IN PRIMO PIANO

Goleada del Marsala Futsal in casa contro Bovalino

Leggi l'articolo completo

Goleada per il Marsala Futsal 2012 nella decima giornata di Campionato di serie B Calcio a 5 Girone H. Al Palasport San Carlo davanti al proprio numeroso pubblico, gli azzurri hanno sconfitto il Bovalino C5 per 10 a 1.

Primo tempo_ Il Marsala entra subito in partita, il Bovalino non è da meno e cerca i primi spazi. Al primo minuto di gioco però, un errore in difesa viene pagato caro dalla squadra calabra che perde palla e Tendero è pronto a insaccarla alle spalle di Di Giglio. 

Al 5’ sempre lo spagnolo – attuale capocannoniere del Girone H di serie B – sale sulla fascia e lancia Capitan Pizzo che segna il 2 a 0.

Il terzo goal azzurro un minuto dopo nasce da una palla che viene intercessa da Tendero che va in goal facile e qualche secondo più tardi è sempre lui che vede Matteo De Bartoli in buona posizione per il 4 a 0; al 9’ ancora De Bartoli si rende protagonista di un gran tiro che finisce in rete dopo aver appurato il portiere avversario fuori dai pali. Al 14’ arriva la seconda rete per Vito Pizzo su punizione. In meno di 15 minuti il Marsala Futsal mette a segno 6 goal mentre l’unica rete del Bovalino viene segnata negli ultimi secondi grazie a Rondò. 

Secondo tempo_ Al 1’ è ancora inarrestabile il Marsala: De Bartoli intercede una palla dei calabri e in un uno-due con Alessandro Patti, quest’ultimo prima sfodera un bel sinistro difficilmente parabile, poi ruba palla agli avversari e generosamente la passa a Tendero pronto in area per l’8 a 0. 

La nona rete del gioiellino madrileno giunge all’11’ da posizione decentrata. E’ naturale come il Bovalino sia frastornato dalla corazzata azzurra che nell’ultima parte del secondo tempo abbassa i toni cercando di gestire il match. Sul finale di partita, momento di gloria anche per Gabriele Pellegrino che al 17’ si frappone in un passaggio tra due giocatori ospiti e tira verso il palo, la sfera però carambola in rete. 

Il Marsala conquista tre punti e si porta a 20 in classifica, al momento seconda dietro il Mistral ma in attesa degli altri risultati considerato che la gara col Bovalino è stata anticipata e che le altre squadre giocheranno sabato 23 dicembre. 

Tabellino di gara

Marsala Futsal 2012: Pacioni, Buffa, Pellegrino, Pierro, G. Costigliola, Bonafede, Tendero, A. Taormina, Patti, Foderà, De Bartoli, Pizzo. All. Vincenzo Giacalone

Bovalino C5: Di Giglio, Mazzei, Clemente, Dattilo, Rondo, Avarello, Benavoli, Torrini, Morabito, Gnisci, Fontana, Mesiti. All. Gianfranco Sansotta

Marcatori: Tendero (1’, 6’ p.t. – 1’, 11’ s.t.), Pizzo (5’, 14’ p.t.), De Bartoli (6’, 9’ p.t.), Patti (1’ s.t.), Pellegrino (17’ s.t.)

Ammoniti: Clemente (BC5), Foderà (MF2012)

Arbitri: Carmelo Gurrieri, Salvatore Cucuzzella, Vincenzo Lo Presti (crono)

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

5 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

7 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

12 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

21 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

22 ore ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago