Marsala – La rassegna “2 Giorni d’Arte”, che comprenderà mostre, concerti, laboratori artistici diffusi, è concepita per divulgare la sensibilità verso le manifestazioni artistiche come strumento di accrescimento individuale e collettivo.
Nell’ambito della rassegna, il comitato organizzatore, in accordo con gli organi direttivi dell’Associazione, ha deliberato di indire un concorso a premi per la realizzazione di opere espressione delle arti visive.
Per l’edizione 2023, in particolare, è stato selezionato il seguente tema: «Terra natia: partenze e legami», che i concorrenti dovranno sviluppare attraverso le proprie realizzazioni e che il comitato organizzatore ha tratto a partire dai versi del poeta siciliano Salvatore Toscano. Conosciuto anche e soprattutto con lo pseudonimo di Turi, Toscano fu personalità profondamente legata alla città di Marsala, svolgendo l’antico mestiere del “salinaru” presso gli stabilimenti Ettore e Infersa.
I soggetti interessati a concorrere, a titolo del tutto gratuito, dovranno far pervenire le proprie candidature entro e non oltre la data del 17 dicembre 2023, prendendo contatti con il comitato organizzatore tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica dell’Associazione (perpetuumarsala@gmail.com), indicando: generalità, titolo dell’opera, dimensioni e tecnica impiegata; foto (ad alta risoluzione) dell’opera.
In basso il Bando 2 Giorni D’Arte per la partecipazione al concorso e il logo dell’evento:
Petrosino - Pronti a celebrare il Natale con un fitto calendario di eventi e attività…
Marsala - Ha giurato alla presenza del vicesindaco Giacomo Tumbarello e - di fatto -…
Marsala - Nei giorni scorsi, a Marsala, nell’ambito di una mirata operazione di polizia giudiziaria,…
Trapani - Un 39enne trapanese, con precedenti in materia di stupefacenti, qualche giorno fa, è…
“KR46MӨ”, IL FRAMMENTO-SIMBOLO DEL NAUGRAFIO DI CUTRÒ IN DIOCESI - La notte tra il 25…
Pantelleria - I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno arrestato, per detenzione ai fini di…