Lavoro

I pensionati di CNA Trapani a scuola di smartphone: molto partecipato il primo incontro

Leggi l'articolo completo

Avvicinare ed istruire le persone anziane all’utilizzo dello smartphone, insegnare loro a tutelarsi da eventuali truffe on line, e al contempo creare importanti momenti di aggregazione sociale.

È questo l’obiettivo di “+ smart + cool”, così come i responsabili di CNA Trapani hanno voluto chiamare un importante corso di alfabetizzazione digitale, gratuito, per i pensionati associati a CNA Trapani.

Il primo degli incontri del corso in questione si è tenuto nel pomeriggio di ieri, 30 novembre, presso il Patronato Caf di CNA Trapani, in via della Pace 20.

“Abbiamo colto grande entusiasmo e partecipazione attiva”- ha commentato il Presidente di CNA Pensionati Trapani, Giovanni Vassallo, aggiungendo che al primo appuntamento sono stati approfonditi i temi generali del sistema Android e della posta elettronica, con un particolare approfondimento su come utilizzare il proprio account email a cura del formatore Leonardo Benivegna.

L’iniziativa fa parte di un programma molto più strutturato di attività- educative, ricreative e di socializzazione- avviate nel post Covid a favore della fascia più anziana della popolazione.

“Una fascia fondamentale, importantissima- dice il Segretario di Cna Trapani, Francesco Cicala- cui dobbiamo prestare l’attenzione che merita. Da qui la nostra volontà, condivisa da altre CNA territoriali, di realizzare iniziative che possano coinvolgere i nostri pensionati nelle attività più disparate, dall’alfabetizzazione digitale che può avvicinarli maggiormente ai nipotini, ai seminari informativi per il benessere”.

L’obiettivo del corso- cui possono partecipare gratuitamente tutti i pensionati CNA- è anche quello di istruire le persone anziane a difendersi dalle eventuali truffe on line, molto frequenti di questi tempi.

Il prossimo incontro, che avrà luogo il prossimo giovedì 7 dicembre presso la sede del Patronato Caf di CNA di via della Pace, avrà come tema “whatsapp ed il suo utilizzo”.

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

1 ora ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

23 ore ago
  • Iniziative

Avis Marsala e Fenici Rugby assieme nel segno della solidarietà

Marsala - Si rafforza il legame tra le Associazioni “Fenici Rugby” e “Avis” di Marsala,…

23 ore ago
  • Agricoltura

Coldiretti: “Con caldo record scatta la vendemmia mai così precoce”

Il caldo africano che sta investendo l'Italia fa scattare con 10-15 giorni di anticipo la…

24 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Gli anni d’oro della dinastia Florio: Un epico viaggio nella storia di Sicilia e d’Italia”: domenica 28 luglio

Il mese di agosto ci regala una nuova importante opera letteraria: Gli anni d’oro della…

1 giorno ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Insonnia Salotto Culturale a Tre Fontane ospita Antonello Costa e il suo cabaret: lunedì 29 luglio

Costa è sicuramente uno degli artisti più originali e di talento del panorama comico italiano;…

1 giorno ago