Marsala – Nell’ottica dell’iniziativa Borgo Misilla, e al fine di contribuire a migliorare la nostra città, abbiamo organizzato un brindisi con il Sindaco e le autorità cittadine. Ho chiesto aiuto alle istituzioni per una pulizia straordinaria ed è di questo che volevo parlare.
Purtroppo abbiamo una strada del borgo che continuamente è piena di rifiuti di qualsiasi genere, per mia natura rifiuto il concetto che deve esserci una telecamera che mi fa desistere dal buttare lì un materasso o un sacchetto di rifiuti.
Non devo farlo perché, semplicemente, non è giusto, perché poi ci ripasso io o i miei figli, perché vedendolo pulito, ci guadagnano il mio umore e la mia salute.
Oggi i ragazzi del comune hanno fatto un lavoro eccezionale, ringrazio l’Assessore Giacomo Tumbarello e il coordinatore Ignazio Parrinello con tutti i ragazzi di Formula Ambiente per la loro disponibilità, al di là della visita che farà il Sindaco; dico grazie perché sono intervenuti tempestivamente dopo la mia segnalazione.
Basta poco, basta aver un po’ di rispetto e senso civico; spero che si possa cambiare registro e formare una comunità dove ognuno si possa assumere le responsabilità delle proprie azioni e del danno eventualmente causato alla comunità stessa.
Tutti insieme possiamo farcela, al borgo Misilla ci stiamo provando.
Vito Genna
Marsala - Grande commozione a Marsala per la notizia del decesso del giovane Salvatore Ancona.…
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…