Marsala – Il gup del Tribunale di Marsala, nel trapanese, ha rinviato a giudizio Ernesto Favara di Castelvetrano per omicidio pluriaggravato. L’udienza si è tenuta stamattina a Marsala. Favara è accusato di avere ucciso a coltellate, a dicembre scorso, la moglie Maria Amatuzzo nella loro abitazione di Marinella di Selinunte. Il giudice non ha escluso nessuna aggravante contestata.
La difesa di Favara (che era presente in aula), rappresentata dall’avvocato Margherita Barraco, ha sollevato alcune eccezioni circa la contestazione delle aggravanti, richiedendo una nuova perizia psichiatrica. Alle eccezioni si sono opposti sia il pm Stefania Tredici che tutte le parti civili. Il gup ha rigettato tutte le eccezioni.
L’avvocato Barraco ha richiesto il rito abbreviato ma è stato ritenuto inaccettabile viste le aggravanti contestate. La prima udienza, in Corte d’Assise a Trapani, si terrà l’8 gennaio prossimo. Le parti civili sono assistite dagli avvocati Vito Daniele Cimiotta (per i parenti di Amatuzzo), Roberta Anselmi e Marilena Messina (associazioni contro la violenza sulle donne).
Marsala - Il giovanissimo pianista di Buseto Palizzolo Alessandro Gervasi, ha conquistato - nella Repubblica…
Marsala - In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, celebrata il 25…
Firmato a Palermo, presso Unioncamere Sicilia, l’accordo per la stabilizzazione degli 81 precari storici delle…
Trapani - I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato, in flagranza di reato, un…
Marsala - La Società Formula Ambiente, gestore del servizio di raccolta differenziata a Marsala, ha…
Marsala - Il sipario del Teatro Impero di Marsala si alzerà sabato 28 dicembre alle…