IN PRIMO PIANO

Un grande Marsala Futsal vince in casa contro Adrano

Leggi l'articolo completo

Marsala – Una vittoria meritata sul campo del Palasport San Carlo quella conquistata a denti stretti dal Marsala Futsal 2012 contro la prima in classifica Città di Adrano, nella quinta giornata di Campionato di Serie B Calcio a 5 Girone H.

Primo tempo_ Il Marsala parte subito bene con i guizzi di Barcellona e Patti, quest’ultimo si fa anche parare la sfera con una mano da Longo, portiere dell’Adrano, in ottima forza. Squadre abbastanza simili tecnicamente e infatti le ripartenze premiano il gioco di entrambe. Diverse le occasioni nei primi minuti pure per gli ospiti grazie ai suoi tre elementi di maggior spicco, Finocchiaro, Nicolosi e Cosano. 

“L’uomo match” è indubbiamente Jorge Tendero: lo spagnolo si fa trovare preparato più volte, sue le migliori intuizioni sottoporta, finalizza le migliori occasioni e fa impensierire Longo. Quello che manca in questa prima fase di gioco, terminata 0 a 0, è la precisione del goal. 

Secondo tempo_ Ancora occhi puntati sulle ripartenze di Tendero che questa volta non perdona e grazie al fraseggio con Barcellona batte Longo al 1’ minuto portando gli azzurri di Mister Vincenzo Giacalone sull’1 a 0.

Un minuto dopo rischio per i padroni di casa con l’Adrano che fa di tutto per pareggiare i conti; troverà però un muro azzurro in difesa. Tendero, in forma smagliante, da questa fase della partita in poi sarà protagonista di un vero e proprio duello con il portiere adranite. 

Il Marsala potrebbe ma non riesce a sfruttare la superiorità numerica dei due minuti per l’espulsione di Costanzo e mettere così in sicurezza il risultato. La seconda rete arriva al 19’ con un eurogoal di Tendero proprio quando l’Adrano stava adottando il power play: lo spagnolo recupera la sfera dalla propria area e lancia il pallone che si insacca a porta vuota. Il Marsala Futsal vince 2 a 0 e si porta a 7 punti in classifica insieme ad altre tre squadre.

Tabellino di gara

Marsala Futsal 2012: Edoardo Pacioni e Giovanni Buffa (P), Giuseppe Costigliola, Gabriele Barcellona, Giorgio Emiliano, Matteo De Bartoli, Gabriele Pellegrino, Alessandro Patti, Christian Pierro, Vito Pizzo, Nicolas Valenti, Jorge Tendero (1’ s.t., 19’ s.t.). All. Vincenzo Giacalone

Città di Adrano C5: Cristian Longo (P), Salvatore Neri, Vincenzo Furnari, Antonino Bonaccorso, Ricceri, Alfio Musumeci, Daniele Costanzo, Giuseppe Finocchiaro, Ivan Nicolosi, Alfio Verzì, Cesar Salvador Cosano, Antonio Bonaccorsi. All. Carmelo Sgroi.

Marcatori: Tendero (1’ s.t., 19’ s.t.)

Ammonizioni: Cosano, Verzì (CA), Barcellona (MF2012)

Espulsioni: Costanzo (CA)

Arbitri: Matteo Speziale (Cosenza), Maurizio Cipolla (Cosenza) e il crono Mario Daniele Luparello (Agrigento). 

La foto con Jorge Tendero è di Francesco De Simone

 
Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

5 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

7 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

12 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

21 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

22 ore ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago