Marsala – Si terrà, sabato 14 ottobre 2023, presso la parrocchia Maria Santissima Addolorata, nell’omonima contrada, alle ore 18.30, la celebrazione eucaristica per l’ottantesimo anniversario dall’elevazione canonica a parrocchia. Proprio il 14 ottobre del 1943, infatti, il vescovo Salvatore Ballo Guercio, ne sanciva l’elezione, come attesta la lapide commemorativa posta all’interno della chiesa.
Quest’anno si è avuta una grande partecipazione di fedeli per l’intero programma dei festeggiamenti che, oltre che in onore alla Vergine Addolorata, titolare della parrocchia, sono stati un’occasione per celebrare e vivere insieme questi 80 anni di vita parrocchiale, il tutto con il supporto del comune di Marsala.
Tanti sono stati i momenti significativi di questi festeggiamenti (iniziati il 9 settembre) tra cui l’arrivo del reliquiario della Madonna delle lacrime di Siracusa e la visita del simulacro della Vergine della Cava.
Inoltre ogni sera, per 10 giorni consecutivi, vi sono stati tantissimi spettacoli in piazza, patrocinati dal comune, che hanno visto la partecipazione di tantissimo pubblico. Il tutto si è poi concluso domenica 17 settembre con l’attesa processione del simulacro dell’Addolorata.
Con la santa messa di sabato, presieduta dal parroco Don Sergio De vita, nominato da Vescovo Mons. Angelo Giurdanella, parroco della parrocchia dell’Addolorata da poche settimane, si chiuderanno ufficialmente i festeggiamenti a ricordo di questo anniversario che ha fatto gioire e rallegrare l’intera città di Marsala.
Petrosino/Marsala - I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per detenzione ai fini di…
L’attività svolta dagli Uffici della Questura e dei Commissariati di P.S. distaccati ha permesso di…
Marsala - Con la vittoria nella undicesima giornata di serie B1 sulla Pvt Modica, l’Enodoro…
Misiliscemi - L'Amministrazione Comunale attribuisce un riconoscimento ad Agata Novara e Leonardo Stabile che hanno…
Marsala - Il marsalese Nicola Mazzara (Sicilia Running Team) e Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo)…
Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino,…