Petrosino – Anche l’I. C. “G. Nosengo” di Petrosino presente all’appuntamento del #DonoDay2023 che si è svolto mercoledì 4 ottobre 2023 presso i Cantieri culturali della Zisa di Palermo. Questo evento, promosso dall’Istituto Italiano della Donazione e organizzato con la collaborazione del CeSVoP di Palermo, è stato vissuto come una vera grande festa nazionale del dono che ha visto protagonisti gli alunni delle oltre 100 scuole d’Italia che hanno partecipato al contest #DonareMiDona Scuole con più di 150 elaborati artistici.
Ad essere premiato con la medaglia d’argento il video “Uniti nel donare” realizzato dagli alunni della Scuola Secondaria dell’ istituto.
Per i giovani studenti di Petrosino è stata l’occasione per esprimere la propria idea di dono e per riflettere sull’importanza di questo gesto che dovrebbe diventare una dimensione “ordinaria” della vita di tutti. Nella realizzazione del video ciascuno di loro ha donato qualcosa di sé, il tempo, l’impegno, l’entusiasmo, le abilità e le competenze, nella consapevolezza che donare rende felici e migliora la comunità in cui viviamo.
Nell'ottava di andata del campionato di Serie C girone Q è il Basket Gela con…
Marsala - Conformemente alle determinazioni del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto…
Marsala - Un furto di carburante è stato compiuto all'Autoparco comunale di Marsala, sede di…
Marsala - Un punto di arrivo, ma anche di partenza, per raggiungere traguardi sostenibili sempre…
violenzam. aggiornato In occasione del 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”,…
Marsala - A distanza di quasi due mesi dalla visita istituzionale a Marsala del Console…