Questa mattina S.E. Rev.ma Mons. Pietro Maria FRAGNELLI, Vescovo della Diocesi di Trapani, in occasione della visita pastorale, si è recato presso la Capitaneria di Porto della Città, dove è stato accolto dal Comandante del porto e Capo del Compartimento marittimo, Capitano di Vascello (CP) Guglielmo CASSONE e dal Cappellano militare Don Giuseppe MANISCALCO.
Dopo essersi intrattenuto in un breve colloquio con il Comandante della Capitaneria, il Vescovo ha voluto incontrare tutto il personale militare e civile in servizio, per ringraziarlo e complimentarsi dell’assiduo impegno profuso a garanzia del soccorso e salvaguardia della vita umana in mare, della sicurezza della navigazione e portuale, soffermandosi sul senso del servizio e sulla missione che quotidianamente i militari della Guardia Costiera sono chiamati a svolgere per il bene della collettività, sottolineando infine, l’esigenza che le attività collegate al mare possano essere volano di sviluppo per l’intero territorio.
L’incontro si è poi concluso con la recita di una preghiera.
La visita ha costituito un momento molto atteso ed importante per tutti i militari della Capitaneria di Porto, che dalla presenza e dall’interessamento manifestato dal Vescovo hanno ricevuto stimolo ed incitamento per continuare, con rinnovato entusiasmo ed impegno, la propria attività quotidiana al servizio dei Cittadini.
Marsala - Ultimo incontro del 2024 felice per la Nuova Pallacanestro Marsala, che nella 12esima…
Petrosino/Marsala - I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per detenzione ai fini di…
L’attività svolta dagli Uffici della Questura e dei Commissariati di P.S. distaccati ha permesso di…
Marsala - Con la vittoria nella undicesima giornata di serie B1 sulla Pvt Modica, l’Enodoro…
«La gioia del Natale si incontra con le nostre attese più profonde che, se “ascoltate”,…
Misiliscemi - L'Amministrazione Comunale attribuisce un riconoscimento ad Agata Novara e Leonardo Stabile che hanno…