E’ morto Tommaso Accardo, per tutti Tommasino, la storica spalla di Fiorello in vari programmi e spot tv. Aveva 84 anni ed è stato proprio lo showman a darne la notizia con un post sui social: “Ciao Tommasino”. Carriera Accardo era nato a Gibellina, in provincia di Trapani, ma viveva a Mentana, alle porte di Roma.
Durante la sua carriera ha lavorato in piccoli ruoli per pubblicità, cinema (“Mezzo destro mezzo sinistro – 2 calciatori senza pallone” del 1985 con Gigi e Andrea, “Nanà” nel 1999, “Il mondo è meraviglioso” nel 2005) e in tre episodi della serie tv “Boris” nel 2008. L’incontro con Fiorello La sua popolarità esplose grazie all’incontro con Fiorello all’inizio degli Anni Duemila.
Lo showman siciliano lo volle infatti con sé in un ciclo di spot e al suo fianco nel varietà “Stasera pago io”. Il piccoletto con i baffi e la coppola siciliana entrò subito nel cuore dei telespettatori e fu una presenza costante al fianco di Fiorello.
La loro ultima collaborazione risale al 2008, quando preso parte a un episodio di “Viva Radio 2… Minuti”. Nonostante da tempo fosse lontano dal mondo dello spettacolo, il pubblico non l’ha dimenticato e in tanti gli hanno reso omaggio attraverso i social.
Fiorello lo ha ricordato con un post su X, salutando ‘Tommasino’.
Marsala - Il giovanissimo pianista di Buseto Palizzolo Alessandro Gervasi, ha conquistato - nella Repubblica…
Marsala - In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, celebrata il 25…
Firmato a Palermo, presso Unioncamere Sicilia, l’accordo per la stabilizzazione degli 81 precari storici delle…
Trapani - I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato, in flagranza di reato, un…
Marsala - La Società Formula Ambiente, gestore del servizio di raccolta differenziata a Marsala, ha…
Marsala - Il sipario del Teatro Impero di Marsala si alzerà sabato 28 dicembre alle…