Marsala – Non c’è soddisfazione maggiore di quando il proprio lavoro viene gratificato, giovedì i miei ragazzi partiranno per Bologna, li si aggregheranno con il resto dei compagni di Nazionale e voleranno in Grecia. Dico sempre che per prendersi queste belle soddisfazioni si deve passare dal duro lavoro con il massimo impegno.
Seguo da sempre i ragazzi, ci parlo e vivo tanto del mio tempo con loro, so cosa pensano e come ragionano, c’è un’età della svolta dove bisogna stare attenti, tutti, dai genitori, ai professori o educatori che siano.
Loro hanno due strade da percorrere, essere curiosi ed impegnarsi per qualcosa di buono o fare i deficienti per strada con tutte le conseguenze del caso.
Il mio compito sta nel fargli scegliere la strada esatta, dargli quell’input e gli stimoli giusti, poi magari farò il campione, ma solo dopo aver formato l’uomo.
Ecco, Vito, Vincenzo e Sofia hanno scelto la prima opzione, troppo facile fare gli stronzi, hanno preferito impegnarsi in qualcosa che li possa qualificare ed emergere dalla normalità, hanno vinto e girato il mondo, questa è solo un’altra tappa del loro cammino.
Poi ci sarà la competizione, non so come finirà ma intanto sono qui, con la nostra Nazionale. Dimenticavo, chi ha scelto la seconda opzione, nella migliore delle ipotesi starà continuando a far sempre le stesse cose.
Asd Karate Marsala
M. Vito Genna
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…
Petrosino - Ieri la signora Rosa Balistreri ha raggiunto un traguardo straordinario: 100 anni! Tutta…
Incontrarsi, riconoscersi e accogliere. Sono queste le tre parole che il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella…
Marsala - Ultima gara prima della pausa natalizia e penultima del girone di andata per…