Mazara del Vallo – Choc e incredulità a Mazara del Vallo per la morte di Roberto Giacalone, avvenuta ieri a soli 44 anni. Giacalone, che fin da giovanissimo aveva intrapreso l’attività sindacale, lo scorso anno era stato eletto segretario provinciale della Uila Trapani, la sezione della Uil che si occupa dei lavoratori agroalimentari, forestali, della pesca e dei consorzi di Bonifica. Il sindacalista, che da qualche tempo aveva un tumore, lascia la moglie, Angela.
Ad annunciare il decesso è stata la Uil Trapani attraverso un post su Facebook nel quale vengono ricordate le dote umane e professionali dell’uomo:
“È venuto a mancare all’affetto dei propri cari e di tutti noi della Uil, Roberto Giacalone. Un amico leale e sincero, un sindacalista serio e preparato, un dirigente di grande Valore umano e professionale. Un grande uomo. Caro amico, chi ha avuto l’onore di incrociare la tua strada, non potrà mai dimenticare il tuo splendido sorriso, il tuo animo puro, il tuo essere instancabile sul lavoro, ma soprattutto il tuo esserci sempre per gli altri, non solo con le parole ma soprattutto con i fatti. Lasci un vuoto incolmabile in tutti noi. Sarai per sempre nei nostri cuori. Ciao Roberto“.
I funerali si terranno oggi, lunedì 14 agosto, alle ore 12, presso chiesa Santa Gemma di Mazara del Vallo, in via Santa Gemma.
Gli auguri del sindaco a nome della Città Marsala - Un giorno speciale nella Famiglia…
Marsala - Concluse anche a Marsala le "Giornate FAI per le Scuole", manifestazione interamente dedicata…
Marsala - Definita la collaborazione tra il Comune di Marsala e la locale Strada del…
Marsala - Ammonta a circa 20 mila euro il danno causato al Comune di Marsala…
Marsala - In un’ottica di apertura alle tematiche sociali oltre che culturali, il Parco Archeologico…
Marsala - Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro…