NOTIZIE DEL GIORNO

Al via l’Estate Petrosilena: targa omaggio alla squadra di pallamano de Il Giovinetto Petrosino

Leggi l'articolo completo

Petrosino – La Isaband Live e i il dj set di Rmc101, hanno inaugurato ieri, con la loro musica, l’Estate petrosilena. Subito dopo la benedizione del parroco della Chiesa di Maria SS. delle Grazie, don Carmelo Caccamo, sul palco di piazza Biscione, il sindaco Giacomo Anastasi, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale e ringraziato quanti hanno permesso la realizzazione del ricco calendario di appuntamenti che animerà Petrosino fino al 27 agosto.

Il primo cittadino ha poi voluto cogliere questa occasione per omaggiare, pubblicamente, Il Giovinetto Petrosino per aver conquistato il podio nazionale nel campionato under 15 maschile di pallamano e portato in auge il nome della città oltre i confini provinciali e regionali. Con un minuto di silenzio è stato anche ricordato Flavio Margeri, il giovane atleta prematuramente scomparso lo scorso febbraio.

«Sarà un’estate popolare e democratica e allo stesso tempo sostenibile – dichiara il sindaco Giacomo Anastasi – Gli eventi sono dedicati a tutte le fasce di età e completamente gratuiti e il ricco calendario è stato reso possibile grazie ad un finanziamento regionale, che ci ha anche permesso di rinnovare l’arredo urbano di piazza Biscione, per renderla più ospitale. Gli eventi, tra musica, teatro, cabaret e attività per i più piccoli, sono stati pensati, in collaborazione con le associazioni, per fare comunità, favorire la socializzazione, promuovere il territorio. L’augurio è che, partecipando ai diversi appuntamenti, con artisti locali ma anche di caratura nazionale, come l’iconico gruppo musicale dei Cugini di Campagna, si possa cogliere l’occasione per stare insieme. In questa giornata inaugurale ho voluto ringraziare anche i ragazzi de Il Giovinetto Petrosino per il traguardo raggiunto, convinto dell’importanza dello sport come strumento di inclusione e di aggregazione. Un abbraccio particolare, a nome della nostra comunità, ho voluto rivolgerlo al papà di Flavio, che abbiamo ricordato con un minuto di silenzio».

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

17 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

18 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

23 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

1 giorno ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

2 giorni ago