Petrosino – Nella mattinata di lunedì 17 luglio 2023, presso l’Istituto Comprensivo “Gesualdo Nosengo” di Petrosino, guidato dal dirigente Domenico Pocorobba, si è svolta la cerimonia di consegna delle due borse di studio, intitolate alla memoria del maestro Natale Pulizzi, docente e vicepreside e della professoressa Giulia Marino, entrambi scomparsi prematuramente nel 2020 a causa del Covid-19.
A ricevere il riconoscimento due alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado, Chirco Giuseppe e Marino Laura, che si sono distinti per l’eccellente percorso di studi conclusosi nell’anno scolastico 2022/2023.
Alla cerimonia, tenutasi nell’auditorium della sede centrale dell’Istituto “G. Nosengo”, hanno partecipato familiari e amici del maestro Natale Pulizzi e della professoressa Giulia Marino, il dirigente scolastico Giuseppe Inglese, i docenti della scuola e i familiari degli alunni premiati.
L’istituzione delle due borse di studio (seconda edizione per il maestro Natale Pulizzi) rappresenta un’importante occasione per valorizzare il merito scolastico degli studenti e per onorare la memoria di due docenti della scuola, di cui sono state ricordate le grandi doti umane e professionali.
Gli auguri del sindaco a nome della Città Marsala - Un giorno speciale nella Famiglia…
Marsala - Concluse anche a Marsala le "Giornate FAI per le Scuole", manifestazione interamente dedicata…
Marsala - Definita la collaborazione tra il Comune di Marsala e la locale Strada del…
Marsala - Ammonta a circa 20 mila euro il danno causato al Comune di Marsala…
Marsala - In un’ottica di apertura alle tematiche sociali oltre che culturali, il Parco Archeologico…
Marsala - Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro…