Petrosino – Nella mattinata di lunedì 17 luglio 2023, presso l’Istituto Comprensivo “Gesualdo Nosengo” di Petrosino, guidato dal dirigente Domenico Pocorobba, si è svolta la cerimonia di consegna delle due borse di studio, intitolate alla memoria del maestro Natale Pulizzi, docente e vicepreside e della professoressa Giulia Marino, entrambi scomparsi prematuramente nel 2020 a causa del Covid-19.
A ricevere il riconoscimento due alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado, Chirco Giuseppe e Marino Laura, che si sono distinti per l’eccellente percorso di studi conclusosi nell’anno scolastico 2022/2023.
Alla cerimonia, tenutasi nell’auditorium della sede centrale dell’Istituto “G. Nosengo”, hanno partecipato familiari e amici del maestro Natale Pulizzi e della professoressa Giulia Marino, il dirigente scolastico Giuseppe Inglese, i docenti della scuola e i familiari degli alunni premiati.
L’istituzione delle due borse di studio (seconda edizione per il maestro Natale Pulizzi) rappresenta un’importante occasione per valorizzare il merito scolastico degli studenti e per onorare la memoria di due docenti della scuola, di cui sono state ricordate le grandi doti umane e professionali.
Mazara del Vallo - Il 21 dicembre, presso la suggestiva Tenuta Repiè a Mazara del…
Marsala - Ultimo incontro del 2024 felice per la Nuova Pallacanestro Marsala, che nella 12esima…
Petrosino/Marsala - I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per detenzione ai fini di…
Fare rete per avere una voce sola nel confronto con le istituzioni e per lavorare…
L’attività svolta dagli Uffici della Questura e dei Commissariati di P.S. distaccati ha permesso di…
Marsala - Con la vittoria nella undicesima giornata di serie B1 sulla Pvt Modica, l’Enodoro…