Mazara del Vallo – C’è grande attesa per l’arrivo, martedì 11 luglio, della Madonna del Paradiso presso l’ospedale di Mazara del Vallo intorno alle ore 21,30 dall’ingresso del Pronto Soccorso su via Novara. La Madonna giungerà processionalmente dalla parrocchia Cristo Re e sarà accolta, con grande gioia e commozione, da tanti devoti, tra cui medici, infermieri, personale ospedaliero, familiari di pazienti ricoverati e tanti volontari.
Alle ore 22,00 sarà celebrata la Santa Messa presieduta da don Orazio Placenti, rettore della Regale Abbazia di Santa Maria dell’Alto ed animata dal coro dell’Ospedale “Magnificat”. Vi aspettiamo numerosi.
Al termine della Santa Messa, la Madonna sarà collocata all’interno della Cappella per la veglia notturna con l’Adorazione Eucaristica: per la preghiera si alterneranno il personale ospedaliero, i volontari e i fedeli che possono accedere all’ospedale durante la notte.
Le Sante Messe in cappella, mercoledì e giovedì, alle 7,30 e alle 9,15.
Alle 11,00 la Madonna sarà portata nei reparti dell’ospedale: mercoledì 12 il Vescovo Angelo presiederà la Santa Messa in cardiologia: qui ricorderemo il carissimo infermiere Enzo Licari, venuto a mancare alcuni giorni fa. E giovedì 13 sempre il Vescovo presiederà la Santa Messa in neurologia: qui ricorderemo il dott. Mario La Rocca, venuto a mancare un mese fa.
Nella Santa Messa di mercoledì 12 alle 19,15 nell’atrio adiacente al pronto soccorso ricorderemo tutto il personale defunto dell’ospedale dal 1968 ad oggi: i partenti sono invitati a partecipare a questa celebrazione di suffragio.
Giovedì 13, dopo la Santa Messa delle 19,15 sempre nell’atrio adiacente al pronto soccorso , saluteremo la Madonna del Paradiso che sarà portata, in forma privata, nella parrocchia San Lorenzo.
Don Antonino Favata
Cappellano dell’ospedale