Musica

Bellamorèa accoglie Samuel, da studente a Band assistant: “Incoraggiare i giovani al lavoro nella propria terra”

Leggi l'articolo completo

È la storia di Samuel, giovane neodiplomato al Liceo delle Scienze Umane. Studia musica e chitarra con l’augurio che la sua passione possa diventare il suo futuro e il suo lavoro. I suoi docenti, Emanuele e Francesco Bunetto, in arte Bellamorèa, gli hanno dato l’opportunità di far parte dello staff e ricoprire la figura di “Band assistant”.

Il giovane dovrà rappresentare il dietro le quinte della musica e dello spettacolo. Funge da fondamentale supporto ad eventi, concerti e tour, prima della preparazione del tour, ma anche durante e dopo il tour. Avrà modo di imparare e fare esperienza nel mondo musicale, continuare a studiare musica e restare nella sua terra piuttosto che scappar via e trovare futuro altrove.

“Per noi i giovani – dicono i fratelli Emanuele e Francesco Bunetto – hanno possibilità e opportunità di imparare, studiare e formarsi attraverso la musica e lo spettacolo e noi nel nostro piccolo vogliamo trasmettere fiducia, crescita e formazione. Una cosa importante, infatti, è rendere i giovani protagonisti, appassionati e consapevoli delle opportunità, attirarli nel lavoro in questo settore per raggiungere obiettivi a lungo termine – continuano – e Samuel rappresenta un messaggio a tutte le aziende, management di settore, per arginare il fenomeno dello spopolamento della Sicilia”.

Concludono i fratelli Bunetto: “Il diritto allo studio deve essere coniugato con il diritto al lavoro, affinché venga contrastato il fenomeno dell’emigrazione dei giovani che non fanno più ritorno causando il definitivo depauperamento della nostra terra”.

FACEBOOKwww.facebook.com/fratelliBunetto
MORE MUSICwww.youtube.com/c/Bellamorea/videos
SUBSCRIBE HEREwww.youtube.com/c/Bellamorea/featured

MINI BIOGRAFIA – BELLAMORÈA è un duo composto dai fratelli siciliani EMANUELE E FRANCESCO BUNETTO, cantautori Pop World. Emanuele musicista e compositore e Francesco giornalista, raccontano storie e affrontano diverse tematiche legate al sociale, all’attualità, alla tradizione, alla legalità, storia e cultura. La loro prima esperienza artistica televisiva risale al 2013 con la partecipazione al programma “Italia’s got talent” in onda su canale 5 arrivando alle semifinali. Sono ideatori e curatori del progetto denominato “MED WORLD TOUR” che mira, attraverso studi e ricerche etnomusicologiche, alla divulgazione, salvaguardia e valorizzazione della cultura e della musica popolare del Mediterraneo in tutto il mondo e realizzano concerti rivolti agli italiani residenti all’estero. Dal 2012 ad oggi hanno realizzato concerti in Italia, America, Giappone, Belgio, Germania, Inghilterra, Svizzera, Malta, Francia, Tunisia. Hanno collaborato con artisti del panorama nazionale ed internazionale: Phil Palmer, Leo Gullotta, Nancy Brilli, Nino Frassica, Tony Sperandeo, Roy Paci, Roberto Lipari, Giovanni Cacioppo, Mariella Nava, Andrea Tidona, Paride Benassai, Lucia Sardo, Carlo Muratori, Francesco Benigno, Domenico Centamore, Lello Analfino, Daria Biancardi, Faisal Taher, Mario Incudine, ecc… Nel 2021 hanno ricevuto riconoscimenti da parte di Papa Francesco e dal Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella per il loro impegno morale, civile e professionale.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Sicurezza a Marsala, Movimento Liberi: “Ingiusti attacchi, tante le iniziative e i risultati ottenuti”

Marsala - Il Movimento Liberi esprime la propria solidarietà all’assessore Donatella Ingardia, ingiustamente al centro…

43 minuti ago
  • Attualità

Mamma di Denise: “20 anni senza di lei e senza giustizia”

"Nel giorno della triste ricorrenza si rinnova più forte il nostro dolore misto alla rabbia…

2 ore ago
  • Cronaca Sicilia

Stava riparando la sua auto, muore schiacciato sotto il mezzo: i cavalletti hanno ceduto

E' rimasto schiacciato dalla sua auto che stava riparando. L'incidente è successo a Cefalù in…

3 ore ago
  • Attualità

Calcio, è morto a 39 anni un ex difensore del Palermo

E' morto all'età di 39 anni l'ex difensore ivoriano Souleymane 'Sol' Bamba. Ne danno notizia…

5 ore ago
  • Cronaca Provincia

Riconsegnato ad un turista borsello con oltre 1.000 euro all’interno

Erice - I Carabinieri della Stazione di Erice, durante un servizio perlustrativo per le vie…

1 giorno ago
  • IN PRIMO PIANO

Sabato 14 settembre il concerto di Noemi a Favignana

Favignana - Sabato 14 settembre, in occasione dei festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso, Patrono…

1 giorno ago