Settimana di grande caldo quella che inizia in Italia per effetto del promontorio anticiclonico presente sul Mediterraneo centrale. Secondo gli esperti del Centro Meteo Italiano, nei prossimi giorni aria calda di matrice africana investirà la penisola facendo salire drasticamente le temperature che tra mercoledì e giovedì faranno segnare anomalie positive nell’ordine di 8-10 gradi, con picchi oltre i 35 gradi specie sulle zone interne del Centro-Sud.
Una prima, vera ondata di afa destinata però a esaurirsi intorno all’ultimo weekend di giugno quando una saccatura dovrebbe portare temporali sparsi e calo termico.
Previsioni meteo per oggi – AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo stabile al mattino al Sud con cieli sereni ovunque, qualche addensamento in più in transito sulla Sardegna. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime stazionarie o in ulteriore rialzo su tutta la Penisola.
Previsioni meteo per domani – AL SUD E SULLE ISOLE
Cieli soleggiati al mattino, qualche innocuo addensamento sulla Sardegna. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con assenza prevalente di nuvolosità. Temperature minime e massime in rialzo.
Gli auguri del sindaco a nome della Città Marsala - Un giorno speciale nella Famiglia…
Marsala - Concluse anche a Marsala le "Giornate FAI per le Scuole", manifestazione interamente dedicata…
Marsala - Definita la collaborazione tra il Comune di Marsala e la locale Strada del…
Marsala - Ammonta a circa 20 mila euro il danno causato al Comune di Marsala…
Marsala - In un’ottica di apertura alle tematiche sociali oltre che culturali, il Parco Archeologico…
Marsala - Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro…