Marsala – La Società Canottieri Marsala è pronta ad ospitare la Terza Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving 2023. Si tratta di una manifestazione che richiamerà nella nostra città, dal 2 al 4 giugno, oltre 220 timonieri, tra Cadetti e Juniores, provenienti da tutta Italia, accompagnati dai team dei circoli di appartenenza. Tra i concorrenti alla manifestazione ci saranno anche ben 11 velisti della Società Canottieri.
Il presidente della Canottieri, il dott. Tommaso Angileri, ha sempre creduto nella promozione degli sport velici, per la loro grande valenza educativa e di avviamento allo sport. Questa manifestazione, infatti, va proprio in questa direzione e promuove su tutto il territorio nazionale questo tipo di regate con l’obiettivo di trasmettere non solo l’amore per il mare, ma anche il rispetto, il lavoro di squadra e il confronto. Grande soddisfazione e impegno da parte di tutto lo staff del circolo marsalese: allenatori, segreteria, direttivo, ma soprattutto da parte di Mario Noto, che ha creduto fortemente in questo progetto.
Nell’organizzazione di questo importante evento sportivo, la Società Canottieri, affiliata alla Federazione Italiana Vela e alla VII Zona FIV, si avvale del patrocinio dell’Assessorato Regionale Turismo – Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo, del patrocinio del Comune di Marsala e della collaborazione del Circolo Velico Marsala. Grazie all’Associazione Italiana Classe Optimist, il Trofeo Kinder sta viaggiando per tutta Italia, presentando un calendario ricco di regate tra le coste di mare e laghi, le Zone FIV e i Circoli velici più prestigiosi.
GDF TRAPANI: SEQUESTRATE 5 SOCIETÀ E 3 SUPERMERCATI, APPLICATE MISURE INTERDITTIVE NEI CONFRONTI DI 6…
Marsala - Venerdì 6 dicembre 2024 - alle ore 21.30 - al Teatro Impero di…
Alcamo - Nella notte del 27 novembre personale del Commissariato di Alcamo in servizio di…
Marsala - I titolari di strutture alberghiere ed extralberghiere, ristoratori, gestori di servizi turistici... A…
Mazara del Vallo - Lo scorso 25 novembre, i poliziotti della Squadra Mobile e del…
Dalla via del sale, con la rotta che attraverso Forlì unisce idealmente le saline trapanesi a…