Petrosino – Festeggiamenti in onore della Patrona “Maria Santissima delle Grazie” a Petrosino, martedì 30 maggio – alle ore 21.00 – la Serata Cabaret Show con i Trikke e Due (Enzo Amato Màs & Nicola Anastasi) e la musica di Peppe Amato e tanti ospiti sul palco. Lo spettacolo si svolgerà in Piazza Francesco De Vita, di fronte la Chiesa Madre. L’ingresso è libero.
Prima dello spettacolo ci sarà la veglia mariana in preparazione alle festività della Patrona.
Mercoledì 31 maggio, ore 11.00 Santa Messa ore 11.00 in Chiesa Madre e alle 18.00 Messa presieduta da Sua Eccellenza Mons. Angelo Giurdanella, vescovo di Mazara del Vallo alle 19.30 processione e alle 22.00 al rientro giochi pirotecnici.
Allestiti stand con prodotti tipici e artigianali in collaborazione con il Comune di Petrosino. Insieme al parroco, don Carmelo Caccamo – e al comitato parrocchiale della festa ed in collaborazione anche con il Comune – si sono organizzate queste serate per creare anche momenti di socializzazione per ritrovarci tutti insieme e di vivere momenti scanditi da un clima di una ritrovata gioia di stare insieme e di riprendere a vivere relazioni comunitarie dopo il difficile periodo della pandemia che è stato segnato da una interruzione i cui effetti ancora si fanno sentire.
Il sindaco Giacomo Anastasi: “Una ricorrenza religiosa che assume allo stesso tempo una valenza civile per i valori che condividiamo, per il vivere collettivo, nel rispetto reciproco delle differenze e delle identità di ognuno. Un’occasione, dunque, che permette di ricordarci quanto è importante essere comunità, perché le sfide sociali, educative e culturali che abbiamo di fronte ci impongono di proseguire e rafforzare il dialogo e la collaborazione, anche a partire da momenti di gioia e di divertimento come quelli in onore della nostra Santa Patrona”.
Gli auguri del sindaco a nome della Città Marsala - Un giorno speciale nella Famiglia…
Marsala - Concluse anche a Marsala le "Giornate FAI per le Scuole", manifestazione interamente dedicata…
Marsala - Definita la collaborazione tra il Comune di Marsala e la locale Strada del…
Marsala - Ammonta a circa 20 mila euro il danno causato al Comune di Marsala…
Marsala - In un’ottica di apertura alle tematiche sociali oltre che culturali, il Parco Archeologico…
Marsala - Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro…