IN PRIMO PIANO

Polisportiva Marsala Doc protagonista a Mazara del Vallo e non solo

Leggi l'articolo completo

Marsala – Polisportiva Marsala Doc protagonista assoluta, a Mazara del Vallo, nel primo Memorial podistico “Antonella Pomilia”, una gara di circa 9 chilometri tra le strade del centro storico. A trionfare nella gara, prova del circuito BioRace, è stato, infatti, un atleta della società biancazzurra presieduta da Filippo Struppa, mentre altri sette compagni di squadra hanno conquistato il podio nelle rispettive categorie.

Galfano ha vinto con il tempo di 32 minuti e 41 secondi, alla media di 3 minuti e 29 secondi al chilometro. Ad una velocità, dunque, di grande rilievo, se si considerano soprattutto le difficoltà tecniche del percorso: parecchi cambi di direzione e basole scivolose perché bagnate dalla pioggia caduta fino poco tempo prima della corsa. Michele Galfano ha distanziato il secondo classificato (Roberto Di Bella, Gsd Amatori Palermo) di 5 secondi.

A completare il trionfo marsalese sono stati Fabio Sammartano (35’ e 51’’), secondo nella SM45, Thierry Maximilien Morgana (36’ e 17’’), terzo nella SM50, Damiano Ardagna (38’ e 01’’), Edoardo Di Sarno (38’ e 38’’), terzo nella SM35, Ignazio Cammarata (38’ e 52’’), terzo nella SM55, Antonino Genna (39’ e 08’’), Francesco Croce (40’ e 10’’), secondo nella SM60, Gianpaolo Graffeo (40’ e 29’’), Antonio Pizzo (40’ e 29’’), terzo nella SM60, Ignazio Abrignani (42’ e 29’’), Matilde Rallo (45’ e 18’’), terza nella SF50. E poi ancora Antonio Vatore, il presidente Filippo Struppa e il neo iscritto Giuseppe Di Girolamo.

Ma la Marsala Doc è stata presente all’altro capo dell’italico Stivale. Giuseppe Cerame e Nicola Palmeri hanno, infatti, rappresentato i colori della società sportiva biancazzurra alla Moonlight Half Marathon di Jesolo. E in terra veneta Cerame ha anche ottenuto il suo nuovo primato personale sulla distanza della 21.097,5 metri (1:33:59).

Una settimana prima, Michele Galfano aveva partecipato alla Maratona di Curtatone, tagliando il traguardo con il tempo di 3 ore, 4 minuti e 28 secondi, che gli è valso il secondo posto nella categoria SM (atleti amatori nella fascia d’età 21-34 anni).

E sempre una settimana fa, a Banzi (Potenza) Michele D’Errico e Salvatore Villa hanno corso la “6 ore” dei Templari. E D’Errico, sotto una pioggia incessante, ha fornito l’ennesima grande prestazione: 62.700 metri percorsi e quarto posto assoluto (naturalmente primo tra i suoi pari età), mentre anche Villa, con 57.862 metri è stato secondo di categoria.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, giovane minorenne rischia di annegare: salvato dai bagnini

Marsala - Un giovane senegalese ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in mare…

9 ore ago
  • Attualità

Pantelleria, avvio operatività Hotspot

Alle ore 10.00 di oggi, lunedì 15 luglio, alla presenza del Prefetto di Trapani, del…

10 ore ago
  • Dal comune

Marsala, emergenza idrica: controlli e sanzioni della Polizia Municipale

Marsala - Non c'è ancora piena consapevolezza della grave emergenza idrica che investe la Sicilia…

17 ore ago
  • Dal comune

Marsala, emissioni sonore: deroga ai limiti per eventi promossi, organizzati e patrocinati dal Comune

Marsala - Fino al prossimo 30 settembre è disposta la deroga al limite dei valori…

17 ore ago
  • Cronaca Provincia

Servizio straordinario in agricoltura sul caporalato e lavoro sommerso in provincia

Questa volta i controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani, in sinergia…

18 ore ago
  • Dal comune

Marsala, mercoledì l’intitolazione della strada al professor Giuseppe Agosta

Marsala - Mercoledì 17 luglio, la strada che collega la via del Fante al viale…

19 ore ago