Marsala – Presso il Centro socio-educativo “I giusti di Sicilia”, in piazza della Vittoria a Marsala, si è svolta la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso “Terra senza mafia”, organizzato da Padre Fiorino e dall’Opera Mons. Gioacchino Di Leo ODV, con il patrocinio della Diocesi di Mazara del Vallo.
L’alunno Flavio Di Stefano della classe VD dell’Asta dell’I.C. Luigi Sturzo di Marsala è stato premiato dal sindaco di Marsala per avere realizzato un testo poetico tautogrammato che conteneva parole con la lettera M per sottolineare che la Mafia non piace a nessuno.
L’alunno premiato e i docenti Maria Lisa Parrinello e La Francesca Antonella parteciperanno al viaggio premio socio-culturale “Sui passi del Giudice Rosario Livatino” che si svolgerà il 30 maggio a Canicattì ed Agrigento.
Gli alunni sono stati coinvolti in un impegno non solo “contro” le mafie ma anche “per” la tutela dei diritti, per la giustizia, per la legalità e per una generazione di futuri cittadini rispettosi della Costituzione, in sinergia con i docenti e le istituzioni- dice la preside Prof.ssa Anna Maria Alagna.
Un impegno che possiamo affrontare unendo le nostre forze con i futuri cittadini di domani.
Gli auguri del sindaco a nome della Città Marsala - Un giorno speciale nella Famiglia…
Marsala - Concluse anche a Marsala le "Giornate FAI per le Scuole", manifestazione interamente dedicata…
Marsala - Definita la collaborazione tra il Comune di Marsala e la locale Strada del…
Marsala - Ammonta a circa 20 mila euro il danno causato al Comune di Marsala…
Marsala - In un’ottica di apertura alle tematiche sociali oltre che culturali, il Parco Archeologico…
Marsala - Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro…