Marsala – Lo straordinario impegno dei sindacati, dei movimenti e dei circoli per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata ha portato al raggiungimento delle 50 mila firme necessarie a presentare una proposta di legge di iniziativa popolare contro ogni ipotesi di regionalizzazione del nostro sistema di istruzione nazionale, della sanità e di tanti altri settori.
Adesso il Senato dovrà discuterne. Si aprirà un dibattito in cui, non solo i senatori di maggioranza, ma anche i Sindaci e i governatori di destra del sud, dovranno dire se saranno contro la scuola nazionale, le politiche italiane su energia, grandi infrastrutture, trasporti, sanità.
Dovranno dire se vorranno che tutto il meridione diventi il fanalino di coda dell’Europa, con la crescita delle diseguaglianze tra le regioni d’Italia più ricche e quelle più povere.
A tal proposito è doveroso ricordare che il nostro governatore Schifani ha dato il proprio consenso alla proposta di legge sull’autonomia differenziata del senatore Calderoli (Lega). Inoltre il nostro sindaco Grillo non si espresso in alcun modo sulla questione. Lo invitiamo a prendere una posizione chiara.
Vi invitiamo a firmare fino al 9 maggio. Domenica 7 maggio dalle ore 10, durante l’assemblea degli iscritti del circolo PD, in via Frisella 76, sarà ancora possibile farlo. Vi aspettiamo.
La segreteria del circolo PD Marsala
Marsala - Grande commozione a Marsala per la notizia del decesso del giovane Salvatore Ancona.…
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…