Petrosino – Alloucha Hadil, tunisina, nata a Mazara del Vallo il 17 febbraio del 2005, ha ottenuto a Petrosino, dove risiede dalla nascita, la cittadinanza italiana.
“Siamo orgogliosi che il nostro Comune abbia riconosciuto questo diritto fondamentale ad Alloucha Hadil e lo abbia fatto, per la prima volta, nei confronti di una donna – dichiara il sindaco Giacomo Anastasi – I figli di stranieri che oggi nascono nel nostro Paese sono quasi un milione e il futuro dell’Italia, senza di loro, è inimmaginabile”.
“Nati e cresciti qui – conclude il sindaco – sono ragazze e ragazzi che pur avendo in volto i tratti, non solo fisici, dei paesi di origine dei loro genitori, parlano con l’accento delle città dove abitano dalla nascita, vanno a scuola con i nostri figli, sono dunque parte integrante del tessuto sociale ed economico della nostra terra. Ed è per questo che siamo soddisfatti di aver compiuto un altro piccolo ma importante passo nel percorso di integrazione e inclusione degli stranieri all’interno della nostra comunità”.
Gli auguri del sindaco a nome della Città Marsala - Un giorno speciale nella Famiglia…
Marsala - Concluse anche a Marsala le "Giornate FAI per le Scuole", manifestazione interamente dedicata…
Marsala - Definita la collaborazione tra il Comune di Marsala e la locale Strada del…
Marsala - Ammonta a circa 20 mila euro il danno causato al Comune di Marsala…
Marsala - In un’ottica di apertura alle tematiche sociali oltre che culturali, il Parco Archeologico…
Marsala - Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro…