Petrosino – L’Istituto Comprensivo “G. Nosengo” di Petrosino, Scuola Polo per l’Inclusione della provincia di Trapani, ha organizzato, in collaborazione con la Rete di Scopo “Insieme per aiutarli”, l’evento “L’arte ti rende parte: atelier esperienziale artistico-autistico”.
L’evento, programmato in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, celebrata lo scorso 2 aprile, prevede l’attivazione di laboratori artistico-espressivi, a cura dell’Associazione artistica “Ultrablu” di Roma, che si terranno nella mattinata di venerdì 14 aprile presso l’istituto Nosengo con il coinvolgimento di gruppi di alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Nel pomeriggio destinatari dei laboratori artistici saranno gruppi di alunni della Scuola Secondaria di Secondo grado presso l’Istituto Statale “A. Damiani” di Marsala. Nella giornata di sabato 15 aprile, alle ore 09:30, si svolgerà il seminario “L’arte ti rende parte” presso il Teatro comunale “E. Sollima” di Marsala.
Gli auguri del sindaco a nome della Città Marsala - Un giorno speciale nella Famiglia…
Marsala - Concluse anche a Marsala le "Giornate FAI per le Scuole", manifestazione interamente dedicata…
Marsala - Definita la collaborazione tra il Comune di Marsala e la locale Strada del…
Marsala - Ammonta a circa 20 mila euro il danno causato al Comune di Marsala…
Marsala - In un’ottica di apertura alle tematiche sociali oltre che culturali, il Parco Archeologico…
Marsala - Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro…