“Mettiamo da parte quella brutta bestia che si chiama orgoglio. Buona Pasqua”
Marsala – Buona Pasqua a tutti! Scrivo due righe affinché si rifletta sulla parola “pace” e su quello che può significare per un credente il mettere in pratica ciò che questa festa religiosa deve significare.
Che sia veramente una buona Pasqua per tutti, che porti pace, gioia e riconciliazione non solo per coloro che soffrono a causa di guerre (assurde), fame, malattie ma anche a coloro che, fingendo che tutto vada bene, hanno problemi in famiglia, che non considerano il loro vicino/parente/amico sempre per motivi che analizzati bene sono futili.
Fare la Pace, iniziando da casa nostra, è sempre più difficile. Custodiamo dentro l’anima cattiverie e violenze, che tutti pensavamo scomparse. I misfatti che accadono con sempre maggior frequenza nelle piazza, sulle strade sono inammissibili e selvaggiamente concepiti da persone all’apparenza normali. Il vento della pace è lontano dai nostri ragionamenti e abbiamo ogni giorno meno voglia di accoglierlo.
Prepariamoci dentro per essere più disponibili e, messo da parte quella brutta bestia che si chiama orgoglio, possiamo essere più gioiosi verso tutti. Da oggi e per tutto il resto dell’anno.
A tutti i visitatori del sito Marsala Live i migliori auguri.
Auguri
Enzo Amato
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…