Si è disputato a Napola, Erice il 5° Memorial Peppe Asta, la gara ciclistica regionale, ha visto la partecipazione dei più importanti Team di tutta regione. La gara è stata tiratissima, attacchi e contrattacchi hanno alzato la media oraria fino a raggiunge quasi i 40 kmh di media per le 2 ore di gara, 75 km e oltre 1000 metri di dislivello accumulati in un circuito ripetuto 7 volte e il traguardo in cima alla temibile salita di Via Viale a Valderice, 2,5 km al 10%.
La squadra Marsalese dei Fratelli Stella, Star Cycling Lab ha schierato 9 atleti ai nastri di partenza, Ninni Stella 4° al traguardo sullo strappo di 2,5 km al 10%, Massimo Iovino nella top 15 della batteria Over 45, a seguire Paolo Spadaro e La Grutta Felice che si sono distinti durante il circuito di 70 km in protezione dei capitani.
Da segnalare anche Bendici Enrico, Genna Francesco, La Grutta Francesco ed Ezio Tumminelli al loro esordio stagionale. In ammiraglia era presente anche il presidente Francesco Stella, ma il vero show nella gara di Napola è stato messo in scena da Giulia D’Aguanno prima classificata fra le donne (7° vittoria stagionale), ma la cosa che più ha stupito DS, e compagni è che l’atleta di Paceco è riuscita a sopravanzare in classifica 21 uomini fra i 106 classificati.
Marsala - Terzo derby siciliano per la EnoDoro Marsala Volley che nell’undicesima giornata del Campionato…
Marsala - Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno fatto…
Marsala - Anche quest’anno, nella settimana dal 13 al 22 dicembre, sull’onda della “Giornata internazionale…
Petrosino - Ieri la signora Rosa Balistreri ha raggiunto un traguardo straordinario: 100 anni! Tutta…
Incontrarsi, riconoscersi e accogliere. Sono queste le tre parole che il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella…
Marsala - Ultima gara prima della pausa natalizia e penultima del girone di andata per…