Attualità

Petrosino e Marsala piangono la morte del 15enne Flavio Margeri

Leggi l'articolo completo

Petrosino/Marsala – “Il piccolo Flavio non c’è la fatta, le complicazioni dovute alla situazione del grave quadro clinico purtroppo sono precipitate in modo inesorabile. Rimaniamo uniti in preghiera al dolore della famiglia e dei parenti ed amici tutti”. Così ha scritto nel tardo pomeriggio di lunedì, sul proprio profilo Facebook, don Carmelo Caccamo (parroco di Petrosino), dando così la terribile notizia alla comunità petrosilena.

In tanti si sono riuniti in preghiera e si stanno raccogliendo attorno alla famiglia Margeri. Flavio, aveva 15 anni, è stato ricoverato a Villa Sofia (Palermo) a Palermo ed è là che si è spento nel primo pomeriggio di ieri.

Grande commozione a Petrosino e Marsala per la scomparsa del giovane rimasto coinvolto in un grave incidente stradale alcune settimane fa. Flavio frequentava l’Istituto Tecnico Tecnologico presso il “Giovanni XXIII-Cosentino” di Marsala.

Il sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi: “È difficile trovare le parole davanti alla morte, ancora di più quando a lasciarci è una giovane vita. Tutta la comunità di Petrosino oggi piange la scomparsa di Flavio e si stringe al dolore di Maurizio, di Graziella, di Sonia e di tutte le persone che con Flavio hanno condiviso i suoi pochi anni. In questi momenti dove il dolore di un padre, di una madre, di una sorella è così forte e intollerabile non possiamo fare altro che esservi vicini, piangendo e pregando con voi”.

I compagni, i docenti, il dirigente scolastico e l’intera comunità dell’istituto superiore “Giovanni XXIII-Cosentino” si stringono alla famiglia per la prematura scomparsa di Flavio, allievo dell’Istituto Tecnico Tecnologico: “Quando una giovane vita si spezza, anche il cielo piange. Ciao Flavio, che la terra ti sia lieve e che il tuo sorriso possa continuare a splendere anche da lassù”.

Commozione anche tra gli amici della pallamano, sport che il petrosileno praticava, con la squadra de “Il Giovinetto”. I compagni, lo scorso 17 gennaio, avevano dedicato a Flavio la vittoria contro l’Aretusa, avvenuta poche ore dopo il grave incidente in cui il ragazzo era stato coinvolto.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

4 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

5 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

10 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

19 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

21 ore ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago