Le somme che andranno a rimpinguare i bilanci dei piccoli Comuni siciliani prevedono in particolare un apporto finanziario pari a 450 mila euro per Favignana e di poco inferiore a 950 mila euro
Sono 6 i milioni di euro stanziati per il trasporto via mare dei rifiuti provenienti dalle isole minori della Sicilia. E’ quanto previsto dall’emendamento alla Finanziaria, proposto dal gruppo PD all’Ars, primi firmatari i deputati Dario Safina e Vincenzo Leanza, approvato recentemente dalla commissione Bilancio dell’Assemblea regionale siciliana.
Le somme che andranno a rimpinguare i bilanci dei piccoli Comuni siciliani prevedono in particolare un apporto finanziario pari a 450 mila euro per Favignana e di poco inferiore a 950 mila euro per Pantelleria.
“Si tratta – spiega il deputato regionale trapanese, Dario Safina – di un contributo straordinario a valere sul fondo Autonomie locali, che permetterà di far fronte all’impennata dei costi per il trasferimento dei rifiuti dovuti al caro trasporti. Una boccata d’ossigeno per gli asfittici bilanci dei piccoli comuni isolani che consentirà alle amministrazioni locali di contare su una maggiore liquidità e dunque incrementare la capacità di spesa”.
Successo a Santa Ninfa per la X edizione della Sagra della Pecora. Migliaia di persone,…
Nel Compartimento Marittimo di Trapani Anche nell’ambito del Compartimento Marittimo di Trapani inclusi gli uffici…
Marsala - "Una decisione orientata alla stabilità fiscale e alla tutela delle categorie più deboli,…
Marsala - Ieri, nella “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne”, il Consiglio…
È stato un tripudio di vitalità, musica, riflessioni ed emozioni al Teatro Golden di Palermo…
Petrosino - Straordinaria partecipazione di pubblico a Petrosino per il Festival LibrOrchestra. Il concerto Orzowei,…