Iniziative

Magia di Natale al Villaggio di Petrosino

Leggi l'articolo completo

Petrosino – Bilancio positivo per il Villaggio di Natale, organizzato dalla Pro Loco (con il patrocinio del Comune di Petrosino), presso il tendone sito in piazza della Repubblica. Iniziativa accolta abbastanza bene da parte dei cittadini, numerosa è stata l’affluenza, oltre le aspettative, per questo vi ringrazio di cuore.

Diverse sono state le iniziative che hanno visto anche la partecipazione delle scuole del luogo e dei comuni limitrofi, protagonisti sono stati i bambini con le loro recite natalizie e il concorso “L’Albero più Bello”. Una giuria composta da Loredana Pellegrino, Vita Manzo, Lucrezia Marino e Mimma Lombardo ha assegnato il premio al plesso “Fanciulli” di Petrosino.

La serata della “Tombola Natalizia” con i Trikke e Due (Enzo Amato Màs & Nicola Anastasi) è stata la ciliegina sulla torta, serata all’insegna del divertimento e del gioco, con moltissima partecipazione di pubblico. Altri momenti degni di nota sono stati la “Sfincia Day” con il gruppo folk Torre Sibiliana, i Babbi Natale in vespa con il gruppo “Vespa Club Ruote d’Occidente”, come anche il pomeriggio dedicato ai bambini con il Mago Crispino e la giornata dedicata alla befana, entrambi organizzati dai Icantaparty. Tutti questi eventi hanno dato un tocco speciale al Villaggio.

Vita Patti, presidente della Pro Loco: “Ringrazio davvero tutti, di vero cuore. Il Villaggio di Natale è stato una scommessa vinta, perché ha creato in questo paesino, quel clima e quella magia che non aveva mai vissuto prima in questo periodo dell’anno, con la casa di Babbo Natale, il laboratorio ricreativo, che ha coinvolto i bambini a scrivere tantissime letterine a babbo Natale e a colorare moltissime figure natalizie, il meraviglioso Candy Shop con dolci e caramelle natalizie, i mercatini, con i suoi splendidi oggetti colorati e particolari, la fabbrica degli elfi e i suoi giocattoli, il fascino delle luci, gli addobbi, gli alberelli, il fantastico albero di Natale che rappresentava la Sicilia e il folklore”.

“È stato come vivere in una favola – continua la presidente Patti – …la nostra favola di Natale! Per tutto questo ringrazio il Sindaco Giacomo Anastasi, la vice sindaco Concetta Vallone, gli assessori, per la fiducia e il sostegno, ringrazio il Presidente del consiglio Aldo Caradonna e i consiglieri comunali e soprattutto tutti i componenti della Pro Loco e i volontari. Credo di potermi ritenere soddisfatta specialmente per avervi regalato il più bel Natale di tutti i tempi a Petrosino! Ma la storia continua perché la Pro Loco sarà presente al Carnevale 2023! Concludo con questa bellissima frase: “Un sogno che fai solo rimane un sogno, un sogno fatto insieme agli altri diventa realtà”.

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

8 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

8 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

9 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

10 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

21 ore ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

23 ore ago