IN PRIMO PIANO

Petrosino, accensione dell’albero e inaugurazione del Villaggio di Natale

Leggi l'articolo completo

Petrosino – In una Piazza della Repubblica gremita di persone, ieri pomeriggio, a Petrosino, è stato acceso l’albero e inaugurato il Villaggio di Natale. A dare la benedizione ai due momenti, subito dopo l’arrivo dei Babbi Natale in vespa, il parroco don Carmelo Caccamo, alla presenza del sindaco Giacomo Anastasi e della sua giunta, insieme al presidente del Consiglio Aldo Caradonna e ai consiglieri comunali. A tagliare il nastro del villaggio, dando il via alle iniziative che lo animeranno fino al 6 gennaio, la presidente della Pro Loco Petrosino Vita Patti.

«Una grande emozione. Soprattutto perché usciamo da un periodo difficile, causato da una pandemia che ci ha tenuti distanti – dichiara il sindaco Anastasi – Ed è per questo che abbiamo fortemente voluto realizzare, insieme al simbolico albero, un villaggio, inteso anzitutto come spazio di incontro e di socialità, dove potersi riavvicinare e condividere momenti di gioia durante le festività, recuperando il vero spirito del Natale. Rivolgo il mio più sentito ringraziamento a tutti i volontari della Pro Loco Petrosino e delle altre associazioni che con la loro disponibilità e il loro impegno, di giorno e di notte, hanno permesso di realizzare tutto questo. Rivolgo poi un invito, in questi giorni di festa – aggiunge il primo cittadino – a compiere un gesto di solidarietà verso chi è più fragile, più vulnerabile e più solo, recuperando il senso profondo della natività. Rivolgo infine i miei più cari auguri di sereno e felice Natale a tutti i petrosileni».

Grande entusiasmo per l’inaugurazione del Villaggio di Natale e per la grande partecipazione della comunità all’accensione dell’albero e alla rappresentazione del presepe vivente, con “La Capanna di Betlemme”, è stata espressa dal presidente del Consiglio Aldo Caradonna: «Siamo enormemente felici per l’aria natalizia che si respira anche a Petrosino. L’auspicio è che questo sia solo un inizio, per poter fare sempre più e meglio. Auguro a tutta la nostra comunità un Buon Natale».

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Musica

Marsala, al Teatro Impero il format “Sanremo Music Award”: Torpedine in giuria

Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…

53 minuti ago
  • Cronaca Provincia

Aggrediscono un connazionale lasciandolo privo di sensi in strada, denunciati 4 tunisini

Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…

4 ore ago
  • Scuola

Marsala, Eduscopio: i migliori risultati universitari della provincia ai diplomati del Liceo “Ruggieri”

Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…

5 ore ago
  • Forze dell'ordine

“Questo non è amore”, campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato

Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…

6 ore ago
  • Dal comune

Marsala, nomina del Garante della Persona disabile: pubblicato l’Avviso

Marsala - Scade il prossimo 15 dicembre il termine di presentazione delle candidature per la…

9 ore ago
  • Scuola

Iniziativa Unicef, lettera studenti Liceo Pascasino Marsala per la Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza

WorldChildrensDay Marsala - "Ascolta il futuro", l'iniziativa promossa da Unicef in occasione della Giornata internazionale…

10 ore ago