Iniziative

Natale a Petrosino, il 18 dicembre inaugurazione del Villaggio di Natale e accensione dell’Albero

Leggi l'articolo completo

Petrosino – Con l’inaugurazione del Villaggio di Natale e con l’accensione dell’albero, in piazza della Repubblica, domenica 18 dicembre, prenderà il via il programma di eventi che animerà le festività natalizie fino al 6 gennaio. Ad aprire le danze saranno i Babbi Natale in vespa, che sfileranno per le strade della città, e la rappresentazione del presepe vivente, con “La Capanna di Betlemme”, che si svolgerà presso il Parco della Pace.

«Sono felice di presentarvi il calendario delle iniziative natalizie – dichiara il sindaco Giacomo Anastasi – Nonostante le enormi difficoltà finanziarie che stiamo affrontando e che non ci consentono di impegnare un euro, siamo riusciti ad organizzare un bel cartellone di eventi per grandi e piccini. Un grazie enorme va ai volontari della Pro Loco Petrosino, che ha allestito anche il villaggio, e alle altre associazioni, “Petros-Sinis”, “IcantAparty” e Gruppo Folk “Torre Sibiliana”, che si sono messe in gioco: questo cartellone di eventi è soprattutto merito loro».

Il programma prevede per il giorno di Natale e per quello di Santo Stefano, nonché per Capodanno, la replica della rappresentazione “La Capanna di Betlemme”, promossa dall’associazione “Petros-Sinis”, che il 6 gennaio si arricchirà con scene dedicate all’arrivo dei Re Magi a cavallo. Il 31 dicembre è invece in calendario l’evento “Aspettando il Capodanno”, promosso dall’associazione “IcantAparty”, che proporrà anche altri due appuntamenti: lo spettacolo di magia “Vivere a colori” (2 gennaio) e il percorso di degustazione “Befane in Festa” (6 gennaio), oltre ad attività di laboratorio e giochi all’interno del villaggio ai quali potranno partecipare, dal 23 dicembre al 5 gennaio, i più piccoli. In tema di degustazioni ci sarà anche una manifestazione promossa dal Gruppo Folk “Torre Sibiliana” che tra canti e balli popolari proporrà le tradizionali “sfinci” siciliane. Non mancherà la classica “Tombolata natalizia” promossa dalla Pro Loco Petrosino, presentata dai Trikke e Due.

«Ci auguriamo che i petrosileni possano partecipare e condividere insieme a noi questi momenti di festa – conclude il sindaco Anastasi – Aspetto tutti il 18 dicembre in piazza della Repubblica per la tradizionale accensione dell’albero e per l’inaugurazione del Villaggio di Natale».

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

10 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

10 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

11 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

12 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

23 ore ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

1 giorno ago