Terminato, lo scorso 4 dicembre, a Marsala, con il Trofeo Garibaldino (cross nel Parco dell’ex Salinella) il Grand Prix provinciale di corsa, circuito di corsa su strada della provincia di Trapani, ci si appresta alle premiazioni finali. L’appuntamento è per martedì 13 dicembre, alle ore 18.30, al ristorante “Cothon” di contrada Spagnola, a Marsala.
Otto le prove disputate, tutte molto partecipate e ben organizzate, cosa questa che fa del circuito della provincia di Trapani, un fiore all’occhiello del podismo regionale.
Oltre settanta gli atleti che verranno premiati in quanto, al termine della stagione agonistica, ai vertici delle rispettive categorie. Tra gli uomini, spiccano i primi posti di Andrea Bonacasa (SM), Giacomo Reina (SM35), Salvatore Renda (SM40), Vincenzo Giangrasso (SM45), Pietro Paladino (SM50), Francesco Croce (SM55), Ignazio Caruccio (SM60), Vito Aiuto (SM65), mentre tra le donne quelli di Antonella Pellegrino (SF), Giovanna Rallo (SF35), Angela Federico (SF40), Fabiana Leonardi (SF45), Anna Bommarito (SF50), Maria Adamo (SF55) e Brigida Sanna (SF60).
Nella classifica per società, invece, tra i maschi, in testa la Polisportiva Team Francesco Ingargiola di Mazara, seguita dalla Polisportiva Marsala Doc, dalla Podistica Salemitana e dalla “5 Torri” Trapani Fiamme Cremisi. Tra le donne, successo della “5 Torri” Trapani, seguita da Podistica Salemitana e Polisportiva Atletica Mazara.
A fare gli onori di casa alla Festa dell’Atletica di martedì prossimo, saranno il presidente del comitato provinciale della Fidal di Trapani, Enrico Angelo, e il presidente della Polisportiva Marsala Doc, Filippo Struppa.