Petrosino – Il Comune di Petrosino metterà a disposizione della Croce Rossa Italiana dei locali all’interno dell’ex plesso “V. Cuoco” di Petrosino dove l’associazione potrà svolgere le sue attività.
«In un’ottica di collaborazione proficua a sostegno della nostra comunità, come amministrazione comunale – dichiara il sindaco Giacomo Anastasi – vogliamo fare la nostra parte, concedendo alla Croce Rossa Italiana uno spazio per permettere ai volontari di operare anche nel nostro territorio, continuando ad essere un punto di riferimento per le persone fragili e in difficoltà. La Croce Rossa Italiana, anche in situazioni di grande emergenza, come la pandemia, ha sempre mostrato il suo profondo impegno verso la comunità e oggi rinnova il suo invito ai cittadini ad iscriversi ad un corso per volontario, al quale auspico possano aderire in molti, per essere parte integrante nella costruzione di una società più umana, sensibile e solidale».
Il corso prenderà il via il 30 novembre e sarà articolato in una parte teorica, in modalità on line, e una parte pratica, presso la sala formazione della Croce Rossa Italiana, in via degli Atleti 26B a Marsala, per una durata totale di 26 ore per due/tre volte a settimana e con esame finale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione all’indirizzo e-mail: marsala@cri.it o telefonare al +39 342.013176 dal lunedì al sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30.
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…