NOTIZIE DEL GIORNO

Andata quarti di finale Coppa Italia serie C1: Marsala Futsal – VeCo Palermo 8-1

Leggi l'articolo completo

Il Marsala Futsal travolge otto a uno la Veco Palermo nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia e, in vista del match di ritorno di sabato 26 novembre, mette una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Importantissima vittoria del Marsala che trascinata da un super Tendero, autore di una tripletta e un assist, dopo tre sconfitte consecutive in campionato e una indolore in Coppa, nel terzo turno del girone eliminatorio, oltre che per il proseguo nel torneo è utile per rinfrancare il morale.

L’approccio della gara non è stato un granchè per i ragazzi di Mister Anteri che pur mantenendo il pallino del gioco, nei primi cinque minuti, hanno visto i giallo–rossi impegnare per tre volte Ilario. Il goal del vantaggio arriva all’undicesimo con il solito Tendero che con un tiro centrale piega le mani di Norfo. Al 22esimo ci prova Perez ma sulla linea di porta, è provvidenziale l’intervento di Corsino. Il raddoppio arriva al 24esimo con Foderà che nel cuore dell’area di rigore, raccoglie un perfetto assist di Perez e spedisce in rete da pochi passi.

Il Marsala chiude così, col doppio vantaggio, il primo tempo e con un piglio del gioco in crescendo. Al rientro dall’intervallo l’approccio dei padroni di casa è a dir poco travolgente, con il tre a zero firmato Tendero che di tacco spedisce in rete un perfetto pallone servitogli da Bardan. Un minuto più tardi, in contropiede, il rapidissimo Pernice va via da solo sulla sinistra e in diagonale batte Ilario.

Sul tre a uno, si riaccende il timore di rivedere un’altra rimonta come quelle subite nelle ultime uscite in campionato e invece, Bardan al 34esimo fa il quattro a uno e appena due minuti dopo, Tendero firma la sua tripletta personale siglando il goal del cinque a uno. A trovare anche gloria Patti, ancora Bardan e in fine Perez che su tiro libero realizza il definitivo otto a uno.

In attesa del return-match, in programma sabato 26 novembre, nel week-and ritorna il campionato a Marsala arriverà il Palermo Futsal 89ers, contro cui si dovrà cercare di rialzare la testa e risalire la classifica.

Il tabellino della gara

Marsala Futsal: Ilario, Costigliola, Pizzo, Perez, Tumminello, Tendero, Taormina Alberto, Bardan, Patti, Foderà, Cordato. Allenatore Marco Anteri;

VeCo Palermo: Norfo, Virzì, Corsino, Ardizzone, Sorrisi, Salerno, Calandra, Messina, Alesi, Pernice, Calvaruso. Allenatore Antonio Comparato;

Arbitri: Caico della sezione di Trapani e fabio della sezione di Caltanissetta;

Marcatori: 11’, 31’ e 36’ Tendero (M), 24’ Foderà (M), 32’ Pernice (V), 34’ e 47’ Bardan (M), 40’ Patti (M), 60’+1 Perez (M); su tiro libero;

Ammoniti: 21’ Corsino (V), 53’ Calvaruso (V) e Bardan (M), 59’ Virzì (V);

Spettatori: 250 circa.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, picchia la compagna in stato gravidanza: pugni, schiaffi e gomiti sulla pancia

Marsala - Negli scorsi giorni la Polizia di Stato di Marsala ha eseguito un’ordinanza di…

9 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, si aprono le porte del carcere dopo le denunce per furti e ricettazione

Marsala - I Carabinieri della Stazione di San Filippo hanno eseguito un ordine di carcerazione…

10 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Al Marsala Volley arriva Gabriella Guastella

Marsala - Mercato 2024/25 agli sgoccioli per il Marsala Volley che pone l’accento sulle acquisizioni…

15 ore ago
  • Lavoro

Credito d’imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%, CNA Trapani: Così il Sud resta sempre indietro”

Non solo il danno subito dalle piccole e medie imprese, tagliate fuori dalla Zes Unica a…

1 giorno ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “Il Mare colore dei Libri” ospita Giankarim De Caro: sabato 27 luglio

Marsala - Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro sarà ospite del festival letterario e culturale…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Eseguita una misura patrimoniale di sequestro di beni

Castellamare del Golfo - Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, congiuntamente…

1 giorno ago