IN PRIMO PIANO

Sconfitta in casa per Il Giovinetto contro la corazzata Lanzara

Leggi l'articolo completo

Prima partita in casa per la Puleo Il Giovinetto Petrosino contro Lanzara, dopo la pessima sconfitta a Palermo della prima giornata. Non era certo la partita su cui si poteva contare per acciuffare i primi punti della stagione contro una squadra attrezzata per il salto di categoria, ma i Petrosileni sono abituati alle grandi battaglie sul proprio campo e sicuramente si sperava di poter fare il colpaccio, e gli uomini di Kljajic i hanno creduto subito, sostenuti da uno splendido pubblico.

La gara inizia proprio con Bagatolli e compagni sugli scudi, che controbattono colpo su colpo le incursioni dei salernitani e cominciano a condurre prima fino al 7-3, poi 8-4 e ancora fino al 10-6 al 16^ minuto.

Poi i salernitani reagiscono, cominciano ad accorciare le distanze fino al sorpasso al 28^ minuto sul 12-13, con gli uomini di Milenko Kljajic che non trovano contromisure valide per arginare la risalita del Salerno cedendo ancora fino al 12-15 del primo tempo.

Incredibilmente un primo tempo partito con i favori, termina con tre reti di svantaggio, complici anche le due esclusioni di Pantaleo.

Nel secondo tempo gli uomini di Manojlovic continuano ad allargare il vantaggio mentre i Petrosileni sono in una fase di stallo non riuscendo a ritrovare la verve iniziale per rosicchiare lo svantaggio, se non riuscire a mantenersi sul -4 fino a 12’ dal termine; negli ultimi minuti, Pantelo colleziona la terza esclusione ed esce col rosso, mentre la squadra si disunisce perdendo molti palloni e consentendo un maggiore distacco agli ospiti che vincono sul 28-36.

Ci si aspettava una bella reazione in casa, dopo la prima sconfitta a Palermo e così è stato, i Petrosileni hanno tenuto il campo per circa 20 minuti, poi il calo, una tenuta sul -4 fino a 10 minuti dal termine, ma poi lasciano le armi prima dello scadere e perdono con un risultato abbastanza pesante, se si considera che non rispecchia l’andamento della partita.

Due sconfitte che pesano in un campionato dove è necessario fare subito punti per poter avere l’ambizione di ben figurare, oltre che salvarsi prima possibile; sicuramente è pesato un avvio di stagione con diversi infortuni e senza test amichevoli, ma la società continua nell’intento di perseguire i propri obiettivi, quindi gli stessi dirigenti, Kljajic e compagni dovranno impegnarsi tanto e subito per uscire da questo gap iniziale.

Prossima settimana ci attende un altro impegno di fondamentale importanza per il prosieguo del campionato, sul campo dell’HC Mascalucia.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Scuola

Lettura, gioco e condivisione all’I.C. “Cavour-Mazzini” di Marsala

Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…

12 ore ago
  • Musica

Marsala, al Teatro Impero il format “Sanremo Music Award”: Torpedine in giuria

Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…

13 ore ago
  • Cronaca Provincia

Aggrediscono un connazionale lasciandolo privo di sensi in strada, denunciati 4 tunisini

Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…

17 ore ago
  • Scuola

Marsala, Eduscopio: i migliori risultati universitari della provincia ai diplomati del Liceo “Ruggieri”

Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…

17 ore ago
  • Trasporti

Si rafforza l’intesa tra Aeroporto di Trapani e Vigili del Fuoco: previsti 3 milioni di euro di investimenti

E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…

18 ore ago
  • Forze dell'ordine

“Questo non è amore”, campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato

Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…

19 ore ago