Marsala – Una giornata di festa quella vissuta, martedì 18 ottobre, dall’inossidabile coppia marsalese formata Maria Tumbarello e Giuseppe
Tumbarello (da tutti conosciuto come Pippino). I due innamorati hanno brindato al loro 60esimo anniversario di matrimonio e rinnovato le loro promesse nella chiesa Maria Santissima Bambina di Marsala. I coniugi si erano sposati a Marsala nel 1962.
Dopo la cerimonia, la festa è proseguita al Ristoro Veicolare di Santo Padre delle Perriere. Una serata semplice ma piena di emozione e significati.
A festeggiare le nozze di diamante figli, parenti ed amici. Oltre 60 anni di vita insieme coronati da tante soddisfazioni. Una vita vissuta insieme. Felici, sempre pronti a darsi una mano se c’era una difficoltà . Uniti come poche coppie riescono ad esserlo nella vita. Un lungo percorso ed un traguardo invidiabile.
La storia d’amore di Maria e Pippino (82 e 92 anni rispettivamente) prende i colori di un metallo sempre più prezioso. E diventa sempre più lunga. “Il segreto della nostra unione? La pazienza, il rispetto e l’affrontare la vita con serenità qualsiasi cosa succeda”, confessano i coniugi Tumbarello, sposi da sessant’anni.
Per questo grande evento Pippino e Maria hanno voluto la presenza, durante la festa, dei comici marsalesi Trikke e Due. Enzo Amato e Nicola Anastasi, tra l’altro, erano già stati presenti al loro 50esimo, dieci anni fa.
Enzo e Nicola: “Eravamo molto emozionati, Pippino e Maria sono ancora due giovani dentro: lucidissimi, divertenti, allegri, cordiali, auto-ironici. Ci hanno detto che quando hanno deciso di festeggiare le nozze di diamante hanno detto chiaramente ai figli che per prima cosa volevano ancora a noi presenti in sala. E anche stavolta si sono tanto divertiti, riempiendoci di complimenti. E noi ci siamo dati appuntamento al 70esimo anniversario. Ci hanno detto più volte: ‘noi ci amiamo dal primo giorno e ancora come il primo giorno di vita assieme'”.
Un’altra sorpresa a fine serata, è arrivata la benedizione di Papa Francesco, con il proprio nome sulla pergamena.
Auguri per le nozze di diamante anche da parte della nostra redazione di Marsala Live.