Partanna – L’Amministrazione comunale di Partanna, rappresentata dall’assessore alle Innovazioni tecnologiche Antonino Zinnanti, delegato dal sindaco, Nicolò Catania, sarà presente dal 4 al 6 ottobre a Roma alla nuova edizione di LEVEL UP, una maratona di tre giorni, che si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 17.00, dedicata interamente all’innovazione creativa, che vede studentesse e studenti di più scuole impegnati in attività dimostrative di automazione e building automation, realtà virtuale e game jam.
L’evento, promosso dal Polo Tecnico professionale Galileo, Accademia Italiana Videogiochi, Edutech District, presenta il modello GALILEI di didattica e formazione integrata interdisciplinare, volto a contrastare il fenomeno della dispersione e a favorire il superamento del mismatch “FORMAZIONE LAVORO”. Anche quest’anno il G55 Coworking/Fablab di Partanna, dunque, è stato invitato al LEVEL UP, dove lo scorso anno ha portato la sua esperienza e presentato la sua attività assieme all’Accademia Italiana dei Videogiochi.
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…
Marsala - Scade il prossimo 15 dicembre il termine di presentazione delle candidature per la…
WorldChildrensDay Marsala - "Ascolta il futuro", l'iniziativa promossa da Unicef in occasione della Giornata internazionale…
Gli auguri del sindaco a nome della Città Marsala - Un giorno speciale nella Famiglia…
Marsala - Concluse anche a Marsala le "Giornate FAI per le Scuole", manifestazione interamente dedicata…