Lavoro

Poste Italiane, a Marsala i servizi sempre più digitali: da oggi i portalettere a lavoro con il cellulare – VIDEO

Leggi l'articolo completo

Le consegne da parte dei portalettere di Poste Italiane in servizio a Marsala da oggi diventano ancora più smart grazie a un semplice tocco sullo schermo del telefonino.

L’Azienda ha infatti fornito in dotazione i primi nuovi smartphone abilitati al recapito e non solo. Sostituiti i precedenti dispositivi per la tracciatura della posta, i telefonini sono in grado di gestire corrispondenza e pacchi in contrassegno e permettono il pagamento cashless tramite la funzionalità «Paga con codice» di PostePay e nei prossimi mesi tramite la nuova tipologia di pagamento SoftPOS in modalità contactless. Inoltre è possibile gestire ricariche telefoniche e PostePay esclusivamente tramite pagamenti elettronici in modo più sicuro e veloce.

L’innovativo palmare in dotazione ai portalettere del Centro di Distribuzione di via Mazara a Marsala, infatti, oltre a rendere più veloci le operazioni come la consegna tracciata di corrispondenza, pacchi e raccomandate, assicurate e atti giudiziari, anche grazie all’utilizzo della firma elettronica del destinatario direttamente sul palmare, permette di gestire in modo efficace operazioni a valore aggiunto come il pagamento dei contrassegni, il recapito su appuntamento e il ritiro a domicilio della posta registrata.

“È quasi come avere a disposizione un ufficio postale portatile, seppur limitato ad alcun tipi di servizi – spiega Maria Privitera del Centro di Marsala -. Da sempre noi portalettere rappresentiamo un punto di riferimento per i cittadini, che si rivolgono a noi per avere informazioni sui servizi offerti dall’azienda. E con in mano uno strumento familiare come uno smartphone sarà anche più facile spiegare loro, specie a chi è meno avvezzo alla tecnologia, i nuovi servizi digitali e non solo”.

Poste Italiane entro il 2024 prevede di attivare oltre 30mila terminali di ultima generazione in dotazione ai portalettere in tutta Italia.

L’Azienda guidata dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in un contesto di mercato sempre più competitivo, a seguito della crescita esponenziale dell’e-commerce con sempre maggiori esigenze da parte dei cittadini, ha deciso di rivedere in chiave digitale il suo storico servizio di consegna, rimarcando ancora una volta la propria vicinanza ai territori e alle comunità locali. Per questa ragione continua a sostenere il processo di digitalizzazione del Paese ribadendo la vicinanza ai cittadini e offrendo loro una serie di prodotti e servizi innovativi direttamente a domicilio grazie alla rete dei portalettere e ai loro palmari.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Marsala

Marsala, sequestrate 5 società e 3 supermercati: scattano misure interdittive per 6 imprenditori

GDF TRAPANI: SEQUESTRATE 5 SOCIETÀ E 3 SUPERMERCATI, APPLICATE MISURE INTERDITTIVE NEI CONFRONTI DI 6…

9 ore ago
  • Musica

Al Teatro Impero di Marsala “Il Mio Nome è Mai Più”, il concerto dei Blue Monkeys: venerdì 6 dicembre

Marsala - Venerdì 6 dicembre 2024 - alle ore 21.30 - al Teatro Impero di…

10 ore ago
  • Cronaca Provincia

La Polizia arresta in flagranza stalker che ha violato il divieto di avvicinamento alla persona offesa

Alcamo - Nella notte del 27 novembre personale del Commissariato di Alcamo in servizio di…

10 ore ago
  • Dal comune

Marsala si prepara ad accogliere il “Raduno Nazionale Bersaglieri 2025”

Marsala - I titolari di strutture alberghiere ed extralberghiere, ristoratori, gestori di servizi turistici... A…

10 ore ago
  • Cronaca Provincia

Contrasto allo spaccio di cocaina e crack, la Polizia arresta un pregiudicato con droga e materiale esplosivo

Mazara del Vallo - Lo scorso 25 novembre, i poliziotti della Squadra Mobile e del…

10 ore ago
  • Turismo

Dalla via del sale alla via del vino: cerimonia del water cannon per il Trapani Verona di GoTo Fly

Dalla via del sale, con la rotta che attraverso Forlì unisce idealmente le saline trapanesi a…

24 ore ago