Costume e Società

La Pro Loco Petrosino è ritornata con un nuovo direttivo: Vita Patti rieletta Presidente

Leggi l'articolo completo

Petrosino – Il 2 settembre 2022 la Pro Loco Petrosino è ritornata con un nuovo direttivo, formato da veterani e da nuove linfe: Presidente Vita Patti; Vice Presidente Giuseppe Pipitone; Segretario Benedetto Gianformaggio; Tesoriere Irene Di Dia; Consigliere Alessio Impiccichè; Consigliere Lucrezia Marino; Consigliere Salvatore Casella.

La Presidente Vita Patti: “Mi avete rieletta Presidente della Pro Loco, sono profondamente emozionata, dire che sono felice è un eufemismo, dal profondo del mio cuore grazie… Grazie per la fiducia che ancora una volta avete riposto nei miei confronti e soprattutto per il vostro affetto… Oggi per me e per noi tutti è un giorno speciale, la Pro Loco è pronta più che mai. La responsabilità è tanta, perché sappiamo che questa terra ha bisogno anche di noi. Chi ama il proprio territorio, la nostra Petrosino, sa che non può solo guardare, sa che c’è molto da fare e noi siamo pronti a rimboccarci le maniche per lavorare, perché vogliamo che questo territorio non rimanga un lembo di terra sconosciuta nell’ambito della provincia di Trapani”.

Continua Patti: “Petrosino merita molto di più perché ha tante risorse da offrire, il nostro sogno è quello di darle la sua autenticità… la sua identità, perché questo territorio non sia più la stampella di Mazara o Marsala. Petrosino ha la sua storia, la sua cultura storica, il suo mare, i suoi meravigliosi vigneti, i suoi spettacolari tramonti, la sua gente sempre pronta a sacrificarsi e spendersi per il territorio. Ha tutte le peculiarità che le permettono di volare e scusate l’ambizione, lasciateci sognare… Perché noi sappiamo che se si sogna da soli, è solo un sogno, ma se si sogna insieme è una realtà che comincia”.

Conclude la Presidente: “Soprattutto, crediamo nella collaborazione con l’amministrazione comunale e per questo dobbiamo ringraziare una grande persona, che da subito ha avuto tanta fiducia verso la Pro Loco, il sindaco Giacomo Anastasi, grazie di cuore”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

20 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

21 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

21 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

23 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

1 giorno ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

1 giorno ago