È stato un avvincente match quello tra Kamarat e Marsala, valevole per la prima giornata del Campionato di Promozione Sicilia girone A giocato allo Stadio Comunale “Salaci” di Cammarata. Un match che non ti aspetti e che gli azzurri del Presidente Domingo hanno giocato a viso aperto dopo gli innesti settimanali che ne hanno rinforzato l’organico.
Un primo tempo con buone trame di gioco da parte di entrambe le contendenti, ed anche se i padroni di casa hanno tenuto maggiormente il bandolo della matassa, il Marsala ha contenuto bene i tentativi del Kamarat, ripartendo pericolosamente sulle fasce e creando non pochi problemi alla compagine agrigentina.
Il Marsala schiera Bevilacqua tra i pali, una linea difensiva con Sansica, Leto, Paladino e Pellegrino, una linea mediana con Gambina, Rubino e Bonafede ed un tridente in attacco con Meo, Arini e Genna. Dopo una fase combattuta con occasioni da entrambe le parti rintuzzate dalle buone difese, è il Kamarat al 31’ che passa in vantaggio con la rete di Vaccaro.
Gli azzurri non ci stanno ed al 34′, con una bella azione manovrata, lanciano Thomas Meo davanti l’estremo difensore avversario che riesce in un primo tempo a ribattere, ma l’attaccante lilibetano con un piazzato ristabilisce la parità tra le squadre. Il gol segnato, però, abbassa l’attenzione ed il Kamarat, grazie ad una punizione inventata dal direttore di gara, ne approfitta con il gol di testa di Schifano al 40’.
I padroni di casa approfittano dello sbandamento degli azzurri e due minuti dopo riescono a segnare anche il terzo gol con Panepinto.
Il riposo ristabilisce il buon approccio alla partita e nel secondo tempo il Marsala cerca più volte, senza esito, la via della rete ed anche se le buone verticalizzazioni dei centrocampisti sembrano poter regalare una buona azione per il secondo gol, la retroguardia avversaria con ordine si difende e prepara micidiali ripartenze che solo la buona vena dei difensori azzurri ed una buona prova di Bevilacqua riescono a controllare.
Finisce così, Kamarat batte Marsala 3-1, una sconfitta che consegna un F.C. Marsala, che trova le motivazioni giuste anche se in ritardo di preparazione ed esce a testa alta dal “Salaci”.
Un match che fa ben sperare per il futuro dati gli imminenti arrivi.