Trasporti

Collegamenti con le Egadi: prorogati gli orari estivi fino al 30 settembre

Leggi l'articolo completo

Accolta la richiesta dell’Amministrazione comunale: sono stati prorogati gli orari estivi degli aliscafi per tutte le tratte da e per le isole Egadi a Trapani e Marsala, fino al prossimo 30 settembre 2022.

Il sindaco del Comune di Favignana – Isole Egadi Francesco Forgione: «Una richiesta fatta dato il notevole flusso turistico registrato nei mesi di luglio e agosto verso le nostre isole e considerato che per l’intero mese di settembre si prevede un numero di visitatori pari a quello dei mesi precedenti. Era fondamentale garantire un sistema di trasporti in grado di assicurare la mobilità sia ai turisti che ai residenti. Con la ripresa delle attività lavorative e scolastiche e la contestuale riduzione delle corse, avremmo rischiato di penalizzare i lavoratori pendolari e gli studenti che quotidianamente si recano a Trapani».


La Regione Siciliana proroga al 30 settembre gli orari estivi delle corse degli aliscafi da e per le Egadi. Pellegrino: «Risultato importante per garantire gli spostamenti di operatori economici e studenti in presenza di un notevole flusso turistico»

La Regione Siciliana ha prorogato gli orari estivi degli aliscafi per le tratte regionali che collegano le isole Egadi con i porti di Trapani e Marsala fino al prossimo 30 settembre.

«Un risultato importante con il quale, ancora una volta, la Regione Siciliana risponde alle esigenze di un arcipelago che ha registrato nei mesi di luglio e agosto un notevole flusso turistico e che prevede anche per il mese di settembre un elevato numero di visitatori – dichiara il deputato regionale di Forza Italia Stefano Pellegrino, Presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars – La proroga degli orari estivi delle corse degli aliscafi, deliberata dall’Assessorato alle Infrastrutture e alla Mobilità, permetterà di ridurre al minimo i disagi agli operatori economici e agli studenti che ogni giorno dovranno recarsi a Trapani, in settimane in cui la forte presenza turistica, testimoniata dalle prenotazioni, avrebbe messo a rischio gli spostamenti. Ringrazio, in particolare, l’Assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Marco Falcone e il Dirigente Generale Fulvio Bellomo per essere tempestivamente intervenuti a sostegno della comunità egadina». 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Provincia

Petrosino, spaccio di droga: arrestato un 21enne

I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini…

5 ore ago
  • Attualità

È morto Vito Nicastri, il “Re dell’eolico”: era ricoverato da alcune settimane

È morto Vito Nicastri, imprenditore alcamese noto come il “Re dell’eolico” per via dei numerosi…

5 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Arriva nel roster GesanCom Marsala Volley il libero Sara Lo Gerfo

Marsala - Nel bel mezzo della calura di luglio riprendono gli arrivi per la composizione…

5 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, al via la VII Rassegna “’a Scurata cunti e canti al calar del Sole”: domenica 21 luglio

Con il concerto “CAPO VERDE IN MUSICA Jerusa Barros 4th”. Con Jerusa Barros, cantante capoverdiana…

5 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Estate Petrosilena, appuntamenti tutti gratuiti: il 23 agosto Tomboliamo, il 25 Sagra dell’Arancina

Petrosino - Il sindaco Anastasi: «Un calendario ricco di appuntamenti, tutti gratuiti e adatti a…

5 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, giovane minorenne rischia di annegare: salvato dai bagnini

Marsala - Un giovane senegalese ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno in mare…

18 ore ago