Politica marsalese

Regionali, PD di Marsala: “Linda Licari la nostra migliore proposta”

Leggi l'articolo completo

Nota sulla proposta di candidatura del circolo PD di Marsala per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana

Marsala – Lunedì 8 agosto nei locali del Circolo e in modalità online, con elevato livello di partecipazione, si è riunita la Direzione di Marsala allargata all’Assemblea degli Iscritti, ai componenti di diritto, per definire il percorso verso le elezioni regionali e nazionali del 25 settembre prossimo.

Il segretario, dottor Pace, dopo una breve relazione introduttiva ha informato i partecipanti della richiesta urgente pervenuta dagli organismi regionale e provinciale del Partito circa la necessità che anche Marsala, per le prossime elezioni regionali, esprimesse una candidatura che potesse rappresentarla da aggiungere alle candidature messe già a disposizione da altri comuni della provincia.

Dopo un serrato dibattito è emersa la volontà comune di partecipare alla prossima competizione elettorale esprimendo, finalmente, una candidatura libera da indicazioni dei capi corrente, espressa per competere con le altre candidature in campo, non finalizzata a riempire le liste e principalmente a non nuocere ad altre candidature espresse da altre città, come avvenuto negli anni precedenti.

Dai presenti, é stata data delega alla segreteria e alla direzione del circolo di proporre una candidatura e chiederne la disponibilità, aggiornando l’incontro all’indomani 9 agosto.

In quella data il direttivo, riunitosi in modalità online, per rispondere con tempestività alla richiesta pervenuta dal Partito ha deciso di chiedere disponibilità alla consigliera Linda Licari ritenendola la proposta migliore che si potesse mettere in campo, dato il servizio per anni costantemente da lei profuso per la città e le periferie e le sue battaglie per il buon governo, legalità e la trasparenza.

La consigliera Licari ha dichiarato la sua disponibilità pur non sottovalutando la stretta tempistica e il nuovo percorso appena avviato dal Circolo territoriale di Marsala. Nella stessa giornata il segretario dottor Pace ha presentato la proposta alla Direzione Provinciale che l’ha accolta favorevolmente.

Per la prima volta, dopo anni, Marsala potrà avere una sua candidatura credibile, nata dal territorio in una lista che schiera una nuova generazione di amministratori che hanno già dimostrato in altri ambiti il proprio valore.

Da questo momento tutti e tutte i Democratici e le Democratiche si sentano candidati in una campagna elettorale certamente complessa ma necessaria per dare una svolta alla Sicilia. Per una nuova Sicilia: la nostra. [Per il circolo PD Marsala, Paolo Pace]

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Provincia

Riconsegnato ad un turista borsello con oltre 1.000 euro all’interno

Erice - I Carabinieri della Stazione di Erice, durante un servizio perlustrativo per le vie…

14 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Sabato 14 settembre il concerto di Noemi a Favignana

Favignana - Sabato 14 settembre, in occasione dei festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso, Patrono…

17 ore ago
  • Ambiente

Petrosino, sul litorale le tartarughine attraversano la spiaggia fino al mare

Petrosino - È stata una mattinata emozionante a Sibiliana, quella del 30 agosto! Le uova…

19 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Accesso al mare negato per i disabili a Marsala, l’appello di Gianna Simonte – VIDEO

Marsala - Gentile sindaco di Marsala, devo premettere che l'indignazione e il dispiacere sono talmente…

1 giorno ago
  • IN PRIMO PIANO

Il talento egadino Diego Marcantonio vince la Coppa Cadetti nell’ambito della prestigiosa Coppa Primavela

L'Amministrazione comunale di Favignana esprime grande soddisfazione per il trionfo di Diego Marcantonio, giovane talento…

2 giorni ago
  • Dal comune

Il Capitano Lorenzo Longo lascia la Compagnia Carabinieri di Marsala

Marsala - Il Sindaco di Marsala Massimo Grillo assieme al Presidente del Consiglio comunale Enzo…

2 giorni ago