Sabato 2 luglio, alle ore 21.00, presso l’ex Stabilimento Florio a Favignana, inaugurazione della mostra fotografica dell’Ansa “L’eredità di Falcone e Borsellino”. A seguire, l’incontro “Tutto parte da lì. I giudici protagonisti del Maxiprocesso raccontano” con Giuseppe Di Lello, Giuseppe Ayala, Pietro Grasso ed Elvira Terranova.
Continuano gli appuntamenti inseriti nel calendario “Egadi Memoria: trent’anni dalle stragi mafiose – Non li avete uccisi” promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Tp24.
Sabato 2 luglio, alle ore 21.30, presso l’ex Stabilimento Florio a Favignana, è in programma l’incontro “Tutto parte da lì. I giudici protagonisti del Maxiprocesso raccontano” con Giuseppe Di Lello, Giuseppe Ayala e Pietro Grasso. Modera la giornalista Elvira Terranova.
Alle ore 21.00, a fare da prologo all’incontro, l’inaugurazione della mostra fotografica dell’Ansa “L’eredità di Falcone e Borsellino” e, a seguire, la proiezione del relativo docufilm. Saranno presenti il responsabile della sede Ansa Sicilia Franco Nuccio e l’Assessore dell’Istruzione e della Formazione professionale della Regione Siciliana Alessandro Aricò.
La manifestazione, importante per la crescita di una coscienza sociale e collettiva, si avvale del patrocinio dell’Associazione Nazionale Magistrati, dell’Istituto comprensivo “Rallo” di Favignana e della partnership della compagnia di navigazione Liberty Lines e dell’azienda “Mangia group”.
Petrosino - Pronti a celebrare il Natale con un fitto calendario di eventi e attività…
Marsala - Ha giurato alla presenza del vicesindaco Giacomo Tumbarello e - di fatto -…
Marsala - Nei giorni scorsi, a Marsala, nell’ambito di una mirata operazione di polizia giudiziaria,…
Trapani - Un 39enne trapanese, con precedenti in materia di stupefacenti, qualche giorno fa, è…
“KR46MӨ”, IL FRAMMENTO-SIMBOLO DEL NAUGRAFIO DI CUTRÒ IN DIOCESI - La notte tra il 25…
Pantelleria - I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno arrestato, per detenzione ai fini di…