Alcamo – Sabato 25 giugno, alle ore 17.30, presso il Centro congressi Marconi di Alcamo ci sarà la presentazione del libro di Guido Bissanti: “Ecologia tra cielo e terra”. Oltre all’autore interverranno anche Valentina Palmeri, Claudio Fava e il Sindaco di Alcamo Domenico Surdi.
Il libro apre una nuova visione verso l’Ecologia, attraverso l’analisi degli insegnamenti delle principali religioni del mondo e le incredibili sincronie con quanto emerge nella scienza attuale. Ne escono nuovi principi e, come affermato nel sottotitolo del libro, verso l’unica via di convivenza tra umanità e natura.
Il libro e l’evento sono in memoria del musicista Pippo Flora, recentemente scomparso ed autore del musical, insieme a Michele Guardí: Opera moderna – I Promessi Sposi, di cui, durante l’evento, saranno eseguiti dei brani.
Nella stessa serata di sabato 25 luglio, presso il Qubbì Ristorante si terrà un inconto con Claudio Fava, candidato alle primarie per la Presidenza della Regione Siciliana, dove si parlerà di “idee, progetti e persone”.
L’incontro si concluderà con un aperitivo a base di prodotti locali.
Misiliscemi-Trapani - Ieri mattina, presso il 37esimo Stormo di Birgi, è stata suggellata una convenzione…
Trapani - Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli disposti dal Prefetto in vista dell’approssimarsi delle festività di…
Marsala - Da Torino a Firenze, da Mazara del Vallo a Lavello, da Fiumicino alle…
Marsala - Visti gli ultimi risultati si separano consensualmente le strade tra il Marsala Volley…
Marsala - A Marsala partirà, domenica 8 dicembre, il percorso formativo "Le nuove dipendenze. Le…
GDF TRAPANI: SEQUESTRATE 5 SOCIETÀ E 3 SUPERMERCATI, APPLICATE MISURE INTERDITTIVE NEI CONFRONTI DI 6…