Categories: Uncategorized

La Nation League regala calcio spettacolo: la situazione degli Azzurri

Leggi l'articolo completo

 

Tifare gli Azzurri significa sostenere la squadra di Mancini ma anche scommettere online l’Italia, perché nella nuova ricostruzione tattica e della rosa al completo (salvo qualche elemento ancora pregiato), ci sono degli elementi che sicuramente diventeranno parte integrante della squadra del futuro e si troveranno a lottare per la prossima qualificazione ai Mondiali 2026.

 

Quello di Mancini è un percorso nuovo e si trova nella strada più tortuosa, la via più buia, proprio per la mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Diffidate da tutte le notizie che urlano sensazionalisticamente L’Italia ripescata per i Mondiali in Qatar, si tratta di frottole, la possibilità è davvero remota anche se non del tutto impossibile, pertanto, la percentuale che questo accada è molto blanda. Ma torniamo alla Nation League A che sta offrendo calcio ad altissimi livelli e diverse sorprese.

 

 

Le squadre più in forma nella Nation League A

L’Olanda è sicuramente fra le squadre più in forma attualmente, spicca il talento di Depay che nel Barcellona ha migliorato la sua arte del gol ma anche il Belgio potrebbe arrivare in alto a patto di trovare la giusta quadratura, in fondo, nello scorso torneo i Fiamminghi si sono qualificati quarti.

 

Fra Spagna e Portogallo è una bella lotta come sempre, un duello ai livelli delle grandi sfide classiche del calcio internazionale, un po’ come Brasile – Argentina o Italia – Francia. L’ago della bilancia per queste due squadre, favorite al passaggio nelle semifinali (ma solo una di loro potrà proseguire il cammino oltre il girone), è sicuramente Cristiano Ronaldo: il portoghese ha ancora tanta fame di segnare e vincere trofei. CR7 dovrà scontrarsi contro un suo nemico storico sul campo: Lukaku.

 

Nel gruppo dell’Italia ci sono Germania e Inghilterra che completano insieme all’Ungheria, uno dei gironi più difficili in assoluto mai creati. Entrambe favorite, dovranno comunque espugnare la fortezza Azzurra che sta tornando sulle grandi scene internazionali dopo il secondo flop Mondiale consecutivo.

 

La Francia è in assoluto la favorita alla vittoria della Nation League 2022 – 2023, Les Bleus sono partiti male ma hanno la migliore rosa d’Europa (probabilmente anche del mondo). Attenzione alla Danimarca, che con la sua partenza razzo rischia seriamente di superare la fase a gironi, mettendo i bastoni fra le ruote alla Francia.

 

La situazione degli Azzurri di Mancini

 

Lorenzo Pellegrini ha sicuramente dato un’iniezione di fiducia sia ai compagni di squadra che ai tifosi, intanto continuano gli esperimenti di mister Mancini per trovare le quadrature tattiche più efficaci, buona prova di Mancini Jr nonostante l’autogol contro l’Ungheria ma i migliori nuovi arrivati rimangono sicuramente Raspadori, Politano, Bastoni e Calabria, che insieme al ritrovato Spinazzola e al campione d’Europa Barella, hanno tutte le qualità per far ritornare l’Italia sul tetto del mondo, magari fra qualche anno.

 

Per una prima analisi Azzurra dettagliata, sarà determinante la terza partita prevista per martedì 14 giugno 2022 alle ore 20:45, le quote Germania – Italia danno come favoriti i tedeschi, forti del campo casalingo e dell’abbondante presenza di tifo del Gruppo (Die Mennschaft) conosciuta anche come La Squadra. Ma il pareggio ottenuto nella gara di andata lascia ben sperare gli Azzurri.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Malore mentre nuota, donna di 52 muore nel giorno del compleanno

E' morta per un malore mentre nuotava nel mare di Finale di Pollina, nel Palermitano.…

16 ore ago
  • Trasporti

“Raggiunto accordo per la ripartizione degli stalli taxi all’aeroporto di Trapani-Birgi”

È stato raggiunto un importante accordo riguardante il servizio taxi presso l'aeroporto di Trapani-Birgi. Il…

16 ore ago
  • Coronavirus

Covid, contagi in aumento: ecco perché, sintomi nuove varianti

Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. Sono…

17 ore ago
  • Cultura

Marsala, ultima ricca giornata a “Il mare colore dei libri”: tra gli appuntamenti Giacomo Pilati e omaggio a Danilo Dolci

Marsala - Prosegue con la terza e ultima giornata la quarta edizione de ‘Il mare…

18 ore ago
  • Giudiziaria

Procura di Marsala, rinvio a giudizio di 11 soggetti tra cui 3 funzionari in servizio al Comune

Le indagini nel periodo 2019-2020 svolte dalla GdF relativi a presunti reati per affidamento di…

1 giorno ago
  • Cultura

Marsala, Sergio Barducci presenta il suo libro “Nel tuo silenzio”: domenica 28 luglio

Marsala – L’appuntamento è per domenica sera al Complesso Monumentale San Pietro (ore 21.00), Monumentale…

1 giorno ago