Petrosino – Giacomo Anastasi, 48 anni, è il nuovo sindaco di Petrosino. Il libero professionista è stato eletto al termine di un pomeriggio lunghissimo. Festa al comitato e per le vie del comune del trapanese. C’è stato anche un lungo abbraccio con Angileri.
Anastasi ha vinto con una manciata di voti in più sull’ex vice sindaca – e consigliera comunale in carica – Marcella Pellegrino (sostenuta dal centrodestra) e sull’assessore Roberto Angileri, espressione della Giunta uscente.
Anastasi ha staccato la Pellegrino di circa una trentina di voti, molto più staccato Angileri. “Sarò il sindaco di tutti, perché per Petrosino è l’ora della riconciliazione. Grazie a tutti i petrosileni. Cercheremo fin dall’inizio di riunire tutta la cittadinanza, in un progetto condiviso, un progetto di territorio”.
Giacomo Anastasi ha sempre lavorato nel Welfare e nel sociale, laureato all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, Project and Resource Mobilization – Child Protection presso United Nations UNICEF, precedentemente responsabile della progettazione sociale presso Fo.Co. Onlus, presso il Centro Mediterraneo di studi e formazione Giorgio La Pira e già program manager presso Terre des Hommes Italia.
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…