Comunicato dell’8^ Commissione Consiliare Accesso agli Atti, presieduta da Gaspare Passalacqua, riguardante la scuola Sirtori
Situazione Istituto comprensivo Sirtori
Marsala – La commissione Accesso agli Atti ha trattato in alcune sedute la situazione incresciosa degli uffici amministrativi dell’Istituto comprensivo Sirtori. Da diversi mesi, ancora oggi, l’amministrazione comunale non ha trovato una soluzione, diverse audizioni si sono susseguite in commissione, senza risposte concrete.
Di recente alcuni Assessori comunali hanno proposto di collocare gli uffici presso il plesso di ex scuola Cannata, ma da una relazione di sintesi dell’attività svolta dal consulente ai servizi sociali del Sindaco dott. Renato Briante, si evince che l’immobile dell’ex scuola Cannata di via Trapani è oggetto di interventi di riqualificazione e per una destinazione di “centro polifunzionale”.
Orbene, la commissione chiede con chiarezza, serietà e determinazione per la risoluzione del problema de quo, diversamente si intraprenderà ogni azione a sostegno del diritto allo studio sancito dalla costituzione.
Componenti VIII Commissione Accesso agli Atti
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…