Marsala – Sabato 14 maggio a Villa Cavallotti si è tenuto l’evento “Cantiamo la pace con i Gen Rosso”, un concerto incontro tra i Gen Rosso e la comunità, organizzato dal Comune di Marsala e coordinato dal musicista marsalese Emanuele Chirco, tastierista e direttore artistico del gruppo; l’evento ha visto la partecipazione di tre scuole a indirizzo musicale, I.C “Luigi Sturzo – Asta”, I.C. “Stefano Pellegrino” e I.C. “Mario Nuccio”; la tematica dell’evento riguardava la pace, l’accoglienza, la non violenza e la fraternità.
Un gruppo di alunni dell’indirizzo musicale della Luigi Sturzo si è esibito in apertura del concerto eseguendo il brano dei Coldplay “Viva la vida”: l’esibizione è stata molto apprezzata dal pubblico presente, entusiasta e partecipe; l’atmosfera di condivisione, di confronto sul tema della pace, ha coinvolto alunni, docenti e spettatori, intrattenuti dalla musica e dall’energia dei Gen Rosso.
L’evento si è concluso con la canzone “Hopes of peace” cantata da tutti gli alunni delle scuole partecipanti in coro insieme ai Gen Rosso; una canzone che invita a “seminare la pace” per “un mondo nuovo”.
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…