Marsala – Alcuni alunni dell’indirizzo musicale dell’I.C. “Luigi Sturzo – Asta” hanno partecipato al Concorso Musicale per giovani musicisti “Peppuccia Linares Villani”, organizzato dall’Associazione Culturale Amici della Musica di Mazara del Vallo, sezione solisti e musica da camera.
Il duo composto da Irene P. (flauto) e Salvatore E. (pianoforte), che ha eseguito il brano “Lord Inchiquin” di Turlough Carolan, ha ricevuto il primo premio, il duo composto da Federica Maria L.G. (flauto) e Giada C. (pianoforte), che ha eseguito il brano tradizionale “Peruvian Dance Tune”, ha ricevuto invece il secondo premio; anche le flautiste soliste Ilaria B. e Chiara T. hanno ricevuto il secondo premio, eseguendo rispettivamente “Passeggiata di Puccettino” di Nino Rota e “Sicilienne” di Gabriel Fauré, per flauto e pianoforte.
Al di là dei riconoscimenti ottenuti, l’esperienza si è rivelata formativa grazie al confronto con se stessi e con gli altri, un’occasione per conoscere altre realtà musicali e per accogliere nuovi stimoli verso un futuro percorso di studi musicali, che – come ribadito dal Presidente della Commissione durante la consegna degli attestati – è assai complesso ma altrettanto soddisfacente e gratificante.
Marsala - In un’entusiasmante giornata di condivisione e apprendimento, gli studenti delle classi quinte della…
Marsala - Al Teatro Impero di Marsala il 20 e 21 dicembre si registreranno 2…
Castelvetrano - I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno denunciato 4 persone di nazionalità straniera…
Marsala - Sono stati pubblicati i risultati del progetto Eduscopio 2024, la rilevazione annuale della…
E' stato siglato un accordo di cooperazione e coordinamento tra Airgest, società di gestione dell’aeroporto…
Se ti ricatta ... non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli ...…