NOTIZIE DEL GIORNO

Una grandissima Th Alcamo cede solo nel finale

Leggi l'articolo completo

Nove, la Th Alcamo si presente all’atto più importante della stagione a Rosolini per gara due dei play off con solo nove giocatori e sciorina una prestazione da nove in pagella per impegno cuore e determinazione. Purtroppo, tanto Ardore, tanto cuore nei momenti cruciali del march hanno portato a qualche errore di troppo, decisivo per le sorti del risultato.

Partita giocata nel più totale frastuono, con trombe e tamburi che praticamente hanno impedito a giocatori e panchina Alcamese di comunicare per tutto il match, iniziato molto contratto da parte della Th Alcamo, che tuttavia riesce anche andare in vantaggio in due occasioni nel primo tempo, 10-9.

Sarà l’ultimo vantaggio della squadra Alcamese che probabilmente perde la partita negli ultimi sette minuti del primo tempo quando, spreca banalmente la superiorità numerica sul 10-10, per poi subire gol in contropiede.

Primo tempo che di chiude sul 16-11 con l’ Aretusa che va in gol praticamente sul fil di Sirena con la difesa Alcamese colta di sorpresa su un tiro dai 10 metri.

Poteva essere il colpo del Ko definitivo, ma non sarà così, perché Alcamo nel secondo tempo, inizierà una splendida rimonta, che la porterà per ben due volte ad avere una volta la palla del mino uno e del pari, ma la mancanza di lucidità, due esclusioni per due minuti per capitan Saullo e per Giacalone stanno ancora grondando sangue, che potevano e dovevano essere evitate, per non parlare dal rigore sbagliato nel momento in cui la Th Alcamo stava girando la partita dalla sua parte.

Alcamo che ha trovato in Cicirello autore di un secondo tempo strepitoso, con il 19enne Alcamese autore di 11 reti, trascinatore della sua squadra e di gran lunga migliore giocatore del match, con un Giacalone in grande spolvero al pari di Giorlando, capaci di tenere in vita la loro squadra.

Alcamo che ha avuto un grande Chrimatopoulos per quasi tutto il match con il portiere Greco che ha tratti ha tenuto nel primo tempo la sua squadra in partita, prima di calare nel finale.

Ultimi minuti che non tolgono nulla alla grande prestazione collettiva della Th Alcamo, con Trovato, Pizzitola, Saitta, Dattolo e Capitan Saullo anche loro da menzionare per il impegno e rispetto della maglia.

Finisce 32-27, Aretusa che vince meritatamente e che stacca il Pass per la Serie A2, alla Th Alcamo la coppa Sicilia in bacheca e un futuro tutto da costruire, soprattutto perché i suoi talenti più giovani, Cicirello, Dattolo e Pizzitola per motivi di studio lasceranno la Sicilia.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Ancora un centenario a Marsala, è nonno Giuseppe Pipitone

Gli auguri del sindaco a nome della Città Marsala - Un giorno speciale nella Famiglia…

9 ore ago
  • Ambiente

Concluse a Marsala le “Giornate Fai per le Scuole”

Marsala - Concluse anche a Marsala le "Giornate FAI per le Scuole", manifestazione interamente dedicata…

10 ore ago
  • Dal comune

Marsala, Strada del Vino e Comune assieme per la promozione e la valorizzazione del Museo “John Woodhouse”

Marsala - Definita la collaborazione tra il Comune di Marsala e la locale Strada del…

10 ore ago
  • Dal comune

Marsala, furto di cavi elettrici: al buio un ampio tratto comunale sulla SP 24, Misilla-Paolini

Marsala - Ammonta a circa 20 mila euro il danno causato al Comune di Marsala…

14 ore ago
  • Iniziative

Marsala, “Il silenzio che uccide”: il 29 novembre al Parco Archeologico

Marsala - In un’ottica di apertura alle tematiche sociali oltre che culturali, il Parco Archeologico…

15 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, lo Studio d’arte Michaela Di Caprio presenta “Ciatu d’amuri”: lunedì 25 novembre

Marsala - Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro…

18 ore ago